Ternana, Nicola Guida: "L'intento è far entrare un partner forte"

Ternana, Nicola Guida: "L'intento è far entrare un partner forte"

Inizia ufficialmente la stagione 2024/2025 della Ternana. Il primo atto coincide infatti con la conferenza stampa convocata da Nicola Guida, alla quale parteciperà anche il Direttore sportivo Stefano Capozucca. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento - attraverso una diretta testuale - a partire dalle 11.

10:47 'Benvenuto mister' capeggia sul led della sala stampa. Pertanto nel corso della conferenza stampa verrà annunciato Ignazio Abate

Nicola Guida: "Ringrazio il Ds Capozucca che ha portato mister Abate a Terni. Partiamo con un allenatore giovane e motivato". Stefano Capozucca: "Avevamo bisogno di una figura giovane con entusiasmo. La retrocessione è stata causa di depressione sportiva. L'obiettivo è lavorare al massimo. La Serie C non è il campionato di appartenenza della Ternana"

Ignazio Abate: "Ringrazio il presidente per come mi ha accolto ed il direttore che è stato il fattore determinante, in una piazza esigente e calorosa che vive di calcio. Dopo tanti anni lascio un ambiente che mi ha cresciuto. Non vengo a Terni per bruciarmi. Con il direttore si è creato subito una grande empatia. Ci sarà da soffrire in tanti campi difficili. Vogliamo creare un gruppo forte e coeso. Scegliamo gli uomini giusti e non pensiamo troppo in avanti. Dovremo essere bravi a trascinare i tifosi. Non siamo qui per fare un campionato anonimo e la permanenza del Direttore Capozucca ne è testimonianza"

Carlo Mammarella: "Ci rivede dopo qualche anno. Ringrazio per l'occasione e cercherò di sfruttarla al meglio. Sono a disposizione della prima squadra. Per il settore giovanile c'è la voglia di fare qualcosa di importante. L'obiettivo è portare qualche profilo in prima squadra"

Nicola Guida: "Dobbiamo fare una stagione competitiva. Poi dire lo vinceremo o arriveremo ai Play off non lo possiamo dire. Partiamo dalla base di calciatori che ci sono ed altri che tornano dal prestito. Alcuni di questi resteranno. La rosa sarà competitiva per questo campionato. Ci sono delle manifestazioni di interesse ma nulla di concreto. Poichè sarà un anno storico sto cercando dei partner in questa ottica. Nel corso della prossima stagione inizieranno i lavori per l'ammodernamento del Liberati. L'intento è far entrare un partner forte. Sul ritiro abbiamo tre opzioni e decideremo entro stasera"

Stefano Capozucca: "Capuano sarà il capitano della Ternana 2024/2025. Per ciò che concerne Iannarilli merita rispetto, è un ragazzo straordinario e lo voglio accontentare. Ho una grande stima". La sponsorizzazione del sindaco Bandecchi e le parole di Guida: "Me ne ha parlato. Ben venga. Si tratta di qualcosa di esterno". Contratti onerosi: "Qualcuno dei calciatori con contratti più pesanti sarà allungato, qualcuno ceduto".

fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by