Ternana, il vicepresidente Antonio Margiotta: "Impegnati per dare sostenibilità ed essere competitivi"

Ternana, il vicepresidente Antonio Margiotta: "Impegnati per dare sostenibilità ed essere competitivi"

Al termine della conferenza di presentazione delle nuove maglie della Ternana è intervenuto il vicepresidente delle Fere Antonio Margiotta:

"Un anno fa abbiamo iniziato questa avventura, con un grande lavoro del Presidente Nicola Guida, una persona per bene che ha dato tanto al calcio senza mai prenderne nulla per se. Si sono lette ricostruzioni non vere su quello che è accaduto negli ultimi mesi. Abbiamo svolto un percorso dignitoso in questo anno, abbiamo ricevuto una retrocessione non meritata, dando veramente tutto.

Ora stiamo programmando il futuro, lavorando per il bene della Ternana, questo è il nostro unico interesse. Chi vuole bene a questa squadra ci deve stare vicino, le critiche vengono accettate per fare sempre il meglio, ma le sterili polemiche non servono. Siamo persone serie e perbene, le dinamiche degli ultimi giorni sono quelle di qualunque società di calcio"

Il vicepresidente ha anche risposto a delle domande:

"Il direttore Stefano Capozucca è un valido dirigente, con grande esperienza, e che ha dato tanto al calcio italiano e alla Ternana. Nei percorsi professionali si possono aprire tante strade, non dobbiamo essere focalizzati sul qui e ora ma sul lungo periodo. Non c'è nulla da commentare su questa vicenda del ds, si deve solo pensare a pensare insieme il miglior percorso possibile per la Ternana al di fuori delle singole persone. Vedremo ora cosa accadrà nelle prossime ore, l'importante è mettere avanti gli interessi delle Fere non quelli personali."

"La questione del direttore sportivo non è secondaria, ma tutto è frutto di un percorso più grande. Stiamo lavorando, è tutto nell'ordinaria gestione di una società di calcio, nei giorni scorsi abbiamo chiuso per l'arrivo di alcuni calciatori e ci sono altre trattative aperte. Non possiamo ogni giorno fare comunicati dei nuovi acquisti, serve lasciarci lavorare, quando raccoglieremo più acquisti li comunicheremo. Siamo andati a San Gemini non per risparmiare, ma per stare vicini al territorio."

"Troppi generali e pochi soldati? Anche l'arrivo del direttore Foresti è un importante valore aggiunto perché ha grandi competenze per il mondo del calcio, siamo tutti dirigenti sullo stesso piano per aiutare questa società.

"Il nuovo allenatore Abate ha tanta motivazione e anche lui conosce molto bene questo mondo, lo abbiamo scelto perché ci aveva colpito la sua grande voglia di imporsi e credo che questa rimarrà anche in questo momento."

"Il Presidente non è assente per non metterci la faccia, ma perché in questi giorni siamo tutti totalmente impegnati in alcune cose molto importanti"

"I budget delle società di calcio sono sempre mutevoli, il nostro è incentrato alla sostenibilità, senza buttare soldi dal balcone, cercando di ottenere risultati adeguati alla categoria. Non stiamo vendendo tutto, ma ci stiamo solo impegnando nel mettere i conti apposto. Le risorse saranno quelle decise insieme al consiglio sindacale."

"Noi non siamo venuti a Terni per il progetto stadio-clinica, è un progetto che abbiamo trovato e per il quale ci stiamo impegnando per portarne avanti i diversi step. Sarebbe la realizzazione di un grande patrimonio per questa città. Stiamo incontrando tanti interlocutori per aiutarci per questo progetto, questo è il mio lavoro, alcune persone le abbiamo accompagnate alla porta, con altre stiamo trattando. Nelle prossime settimane con tutti gli interlocutori coinvolti porteremo avanti questo percorso."

"La squadra giocherà sempre con grande dignità sul campo, stiamo allestendo una squadra con skills importanti, ripartendo con una base importante di giocatori con esperienza in questa categoria e saremo competitivi."

"Nuovi soci sono benvenuti solo se danno un valore aggiunto, non se fanno perdere tempo, e alcuni che si sono proposti li abbiamo già allontanati. L'obiettivo per la stagione è vincere."

Interviene anche il direttore D'Aniello:

"I tifosi chiedono chiarezza, noi comunichiamo quando ci sono ufficialità, se ci fossero cambiamenti societari saranno resi pubblici."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by