Calciomercato Ternana, settimana di confronti e valutazioni: gli scenari
Una prima settimana di confronti e valutazioni per i dirigenti della Ternana Diego Foresti e Carlo Mammarella. La nuova coppia operativa sul mercato infatti ha iniziato un percorso di monitoraggio, di ogni singolo elemento in rosa. Ciò che era stato prospettato con Stefano Capozucca potrebbe dunque cambiare, andando a rivedere le scelte e le contestuali decisioni da prendere. Pertanto ci saranno da valutare le posizioni di Bruno Martella, Luka Bogdan, Gregorio Luperini, Jakub Labojko, Federico Viviani, Tiago Casasola senza dimenticare Alexis Ferrante e Alfredo Donnarumma l’unico sicuro partente.
I possibili scenari
Alla conferma di Marco Capuano si erano unite quelle di Labojko, Viviani e di due difensori di ritorno come Martella e Bogdan. L’intenzione della Ternana era quella di trattenere Luperini e Casasola, a meno di offerte irrinunciabili mentre per Ferrante e Donnarumma la cessione era praticamente certa. Dal recente al passato agli scenari futuri.
Partendo dal presupposto che capitan Capuano resterà per tutti gli altri occorrerà capire che tipo di valutazioni verranno fatte. Prematuro sbilanciarsi anche perché al momento le posizioni dei due dirigenti non sono state ufficializzate, anche se ieri hanno assistito al primo allenamento svoltosi a San Gemini. Ecco perché questa prima settimana servirà per definire una strategia partendo proprio dai calciatori esperti in rosa. Poi si procederà di conseguenza.