Calciomercato Ternana, rinforzi ed uscite: gli aggiornamenti
Tre nuovi volti per la Ternana di Ignazio Abate. La società di via della Bardesca è infatti in procinto di annunciare il difensore Giuseppe Loiacono (di proprietà del Crotone) ed i centrocampisti Salvatore Aloi (svincolato dopo l’esperienza al Pescara) e Michele Carboni capitano della Primavera del Cagliari. Elementi che andranno a rinforzare un organico costituito, al momento, prevalentemente da giovani. Oltre ai nuovi arrivi occorre sottolineare che ci saranno diverse uscite, soprattutto di quei calciatori tornati per fine prestito i cui contratti sono stati ‘ereditati’ dalla precedente gestione.
Lo scenario
Praticamente certa la cessione di Alfredo Donnarumma. Il centravanti aspetta l’offerta giusta per salutare la Ternana ed iniziare una nuova esperienza professionale. In uscita anche Bruno Martella poiché difficilmente si arriverà ad un accordo per la ‘spalmatura’ dell’ingaggio. Meno complicato trovare l’accordo con Alexis Ferrante che appare destinato a restare, quantomeno in questa fase centrale di mercato. Valutazioni anche su Luka Bogdan schierato da Abate nel match contro il Sangemini. Il difensore centrale alla fine dovrebbe comunque essere ceduto.
Resta da capire il futuro di Tiago Casasola, Federico Viviani e Jakub Labojko. L’unico calciatore che potrebbe avere mercato è proprio Casasola. A fronte di un’offerta ritenuta congrua difficilmente resterà a Terni. Per gli altri due rossoverdi lo scenario è tutto da decifrare. L’ormai prossimo arrivo di Salvatore Aloi rappresenta più che un indizio per la mediana delle Fere. Il tecnico Abate farà le proprie considerazioni e contestuali scelte.