Ternana, Diego Foresti: "Una sfida importante che tengo a vincere"

Ternana, Diego Foresti: "Una sfida importante che tengo a vincere"

Il presidente della Ternana Nicola Guida presenta il neo direttore generale Diego Foresti. Appuntamento alle 12 presso la sala stampa dello stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l’evento attraverso una diretta testuale.

A breve inizierà la conferenza stampa congiunta del presidente Guida e del direttore generale Foresti

Diego Foresti: "Arrivo a Terni con tanto entusiasmo. Cerco sempre città dove si mangia 'Pane e pallone'. Sono bergamasco e da piccolino avevo una sciarpa nerazzurra con i bordi rossoverdi. Non sono mai approdato in una squadra neo retrocessa. Una sfida importante che ci tengo a vincere. C'è un pò di depressione e questo fa parte della vita, fa parte del calcio. E' stato un peccato retrocedere. Oggi siamo in Serie C. Se vogliamo intraprendere un percorso insieme l'aspetto prioritario è collaborare"

"Stiamo iniziando a fare mercato. Sono arrivati tre giocatori importanti. Occorre pazientare anche perchè abbiamo ereditato dei contratti pesantissimi"

"Con Donnarumma ho avuto un ottimo rapporto. E' stato bene lo scorso anno, anche se davanti a lui c'erano attaccanti che hanno sempre fatto gol. Detiene il contratto più oneroso. Ho parlato con il procuratore. Se resterà è perchè avremo trovato una soluzione. Sono arrivato per fare un campionato importante e lottare fino alla fine. Occorre risalire il prima possibile"

"Ho trovato un atteggiamento scontroso nei confronti della società. Non c'è un fuggi fuggi dei calciatori. Voglio sempre gente motivata. Il buon Luperini non voleva indossare la maglia della Ternana. Non siamo potuti partite in maniera sprint per tutti i problemi che abbiamo. Il ragazzo spagnolo verrà tesserato, è arrivato il benestare dal Baskonia. Certe situazioni si risolveranno a partire dalla seconda metà di agosto"

Nicola Guida: "Abbiamo uno dei monte ingaggi più alti di tutta la Serie C. Stiamo lavorando per smaltire qualche contratto, cercando di allestire una rosa competitiva. Allestiamo una squadra in base alle esigenze del mister. Al momento vado avanti da solo anche se ci sono trattative in corso per l'eventuale ingresso di nuovi soci. Ci sono costi importanti da sostenere sia per la prima squadra che per il settore giovanile"

Progetto Stadio-clinica. Le parole di Diego Foresti: "In Italia siamo una delle ultime d'Europa a livello di infrastrutture. Il fatto che sono arrivato a Terni e c'è uno stadio progettato è una cosa positiva. Non sono entrato nel merito della situazione e mi sto occupando di altre cose. Trovo assurdo che non ci sia un campo di proprietà da utilizzare per la prima squadra. Non possiamo nasconderci che abbiamo problematiche per allenarci"

Nicola Guida: "Le interlocuzioni sono in atto. Sono fiducioso perchè si possa arrivare in tempi rapidi per portare avanti l'iter burocratico. Tutte le carte sono pronte. Stiamo parlando con la Ternana femminile"

Casasola: "Al momento non è un calciatore in uscita. Puntiamo molto su di lui. Abbiamo definito tre acquisti ed un quarto dovrebbe arrivare a breve. Le idee sono chiare. Mister Abate è stato portato Capozucca ed è stato avallato dal sottoscritto. E' bravissimo a lavorare sul campo, me lo sto godendo in questi giorni"

"E' arrivato Carboni in prestito, un profilo molto importante. In questo senso potremmo prendere ulteriori calciatori in prestito ed altri a titolo definitivo di un certo rilievo. La Primavera deve essere molto legata alla prima squadra. Il direttore Mammarella si occuperà anche della formazione Primavera. Sia Abate che Mammarella arrivano dal settore giovanile. Il presidente ha dato carta bianca per il Settore giovanile. Sono contentissimo per Vitali, un ragazzo straordinario di Terni. Non ha mai la fortuna giusta. Lo scorso anno è stato bravo a sfruttare la possibilità avuta, dopo l'infortunio di Iannarilli"

Fine conferenza stampa

 

 

 

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by