Ternana-Olympiakos, Ignazio Abate: "Atteggiamento giusto"
Al termine del match amichevole tra Ternana-Olympiakos il tecnico Ignazio Abate interviene nella sala stampa del Liberati. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento.
"Sono soddisfatto per l'atteggiamento, la voglia. Ho detto ai ragazzi a fine primo tempo, al di là del blasone dell'avversario, che dovevano essere arrabbiati per il risultato, il mancato vantaggio. I primi sessanta minuti sono stati molto positivi"
"L'identità la squadra la detiene. Questo tipo di gioco molto più cognitivo, nel cercare di fare sempre la partita e di comandare necessita di tempo. C'erano quattro giocatori arrivati negli ultimi giorni. Sono soddisfatto per l'atteggiamento. Dentro la partita ci sono più partite e devi soffrire. Posso rimproverare ai ragazzi che hanno preso tre gol troppo leggeri"
Sul mercato: "La società è al corrente di ciò che serve. Ci sono diverse situazioni in ballo ma nel frattempo la società si è mossa apportando i giusti innesti. Anche sui giovani li monitoreremo anche in vista delle possibili uscite". Sull'arrivo di D'Alessandro: "Piano piano lo metteremo in squadra. Il ragazzo arriva da un infortunio e quindi occorrevano dei test specifici"
Nuovi arrivi: "Li abbiamo condivisi. Ad esempio Carboni è un giovane di grande qualità ci ho giocato contro. Inoltre Cicirelli, Aloi, Loiacono sono ragazzi che detengono la giusta esperienza"









