Calciomercato Ternana, cercasi attaccante per i rossoverdi
Idee chiare, principi di gioco apprezzabili e sprazzi della Ternana che verrà. Il match amichevole contro l'Olympiakos, al di là della sconfitta, lascia in eredità delle buone sensazioni confermate in sala stampa da Ignazio Abate. Il tecnico ha infatti apprezzato l'atteggiamento profuso dai suoi ragazzi, la voglia di applicare i concetti provati negli allenamenti, pur specificando che ci vorrà del tempo per riuscire a metterli in pratica in modo definitivo.
Il mister non si è sbilanciato sul mercato, anche se è notorio che la Ternana dovrà essere completata in tutti i reparti, anche in virtù delle possibili cessioni. E proprio nel reparto offensivo che i rossoverdi necessiterebbero di almeno un innesto. I due attaccanti centrali ossia Ferrante e Rovaglia, entrambi tornati dai rispettivi prestiti, potrebbero non essere sufficienti per riuscire a finalizzare le manovre ficcanti delle Fere, in attesa di capire il futuro di Alfredo Donnarumma. Pertanto l'auspicio è che la società riesca a trovare il profilo giusto che possa aumentare il peso specifico dell'attacco rossoverde.
Tornando al match contro i greci i ragazzi di Abate hanno mostrato buone trame, trovando opposizione netta negli ultimi venti metri di campo. Il tecnico ha schierato Ferrante che ha disputato tutta la partita. Il centravanti è stato capace di concludere in una sola occasione -nella ripresa - tra l'altro in modo impreciso. Servirà dunque fare le giuste valutazioni e magari cogliere la giusta opportunità per rinforzare un reparto fondamentale per disputare un campionato di livello.
