Ternana UFFICIALE, nessun ritorno a Terni per Jan Zuberek: riparte dal Lecco
Non ripartirà dalla Ternana l'attaccante Jan Zuberek, ex rossoverde e vicino a tornare a Terni nella prima parte del calciomercato con Capozucca come direttore sportivo. La punta polacca di proprietà dell'Inter giocherà comunque in Serie C, con la maglia del Lecco, nel girone A.
Il comunicato del Lecco:
"La Calcio Lecco 1912 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dalla società FC Internazionale Milano il diritto alle prestazioni sportive di Jan Żuberek.
Attaccante polacco, classe 2004, è arrivato in Italia nel gennaio 2020, quando fu la S.P.A.L. a scoprirlo nei ranghi dell’Akademia Pilkarska Talent Bialystok, società della sua città natale. Dopo 10 gol in 14 partite a livello di Under 17, nell’agosto 2021 è passato ai nerazzurri, entrando nel giro di poche settimane a far parte della Primavera nerazzurra dopo 4 gol in 3 partite nell’Under 18.
Ha trascorso gli ultimi sei mesi in Serie B, in prestito alla Ternana, in cui ha fatto il suo esordio da professionista, subentrando contro il Bari il 13 gennaio 2024.
Indosserà la maglia numero 17.
Benvenuto Jan nella famiglia bluceleste!"