Ternana-Pianese 2-2, le Fere non vanno oltre il pari
Gara amichevole Ternana-Pianese. Al Libero Liberati - a porte chiuse - si affrontano le formazioni di Ignazio Abate e Fabio Prosperi, prossime avversarie anche in campionato nel girone B. Entrambe le compagine sono uscite al primo turno preliminare della Coppa Italia di Serie C: le Fere con la Casertana mentre i bianconeri con il Pontedera.
Le formazioni ufficiali
TERNANA: Franchi; Casasola (47′ st Bonugli), Loiacono, Capuano (27′ st Bogdan) , Martella, Damiani, Aloi, Patanè (8′ st Rovaglia), Carboni (27′ st de Boer), Mattheus (27′ st Biondini), Ferrante (34′ st Donnarumma) . A disp.: Vitali, Novelli, Bellavigna, Coltorti, Ferrara. All.: Ignazio Abate
PIANESE: Boer; Remy, Chesti, Colombo, Pacciardi, Nicoli, Da Pozzo, Proietto, Sorrentino, Falleni, Mastropietro. A disp.: Filippis, Indragoli, Morgantini, Simeoni, Frey, Papini, Boccadamo, Mignani, Spinosa, Pallante, Barbetti, Chiavarino, Gamberi. All.: Fabio Prosperi
ARBITRO: Giacomo Vendramin di Terni (Alessandro Sensini e Emanuele Liorni di Terni)
RETI: 39' pt Proietto (P), 7' st Loiacono (T), 14' st Carboni (T), 30' st Boccadamo (P)
Primo tempo
La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-0 in favore della Pianese. La squadra toscana, al minuto 39, passa in vantaggio grazie ad una punizione di Proietto. Da registrare un gol annullato a Tiago Casasola. Nessun cambio nei 45 minuti iniziali per entrambe le squadre. Il tecnico rossoverde Abate porta in panchina il primavera, classe 2007, Alessandro Contorti mentre sono assenti Cissè, Labojko, Capanni, Garau - in procinto di essere ceduti - e Boloca, Cicerelli e Viviani infortunati.
Secondo tempo
Nella ripresa la Ternana, in sette minuti, ribalta la gara. Prima è Loiacono a trovare la rete del momentaneo pareggio (7'): dagli sviluppi di un corner il suo destro trafigge l'estremo ospite Boer. Poi è Carboni (14'), grazie ad un sinistro imprendibile scagliato dai sedici metri, porta in vantaggio le Fere. Al 30' però Boccadamo ristabilisce la parità e la gara termina con il risultato di 2-2.
Le foto del match