Calciomercato Ternana, grandi manovre a centrocampo: lo scenario per le Fere

Calciomercato Ternana, grandi manovre a centrocampo: lo scenario per le Fere

Un mercato in piena evoluzione per la Ternana, a tre giorni dal debutto contro il Pescara. La società di via della Bardesca è infatti in procinto di annunciare l’arrivo di Federico Romeo, reduce da una brillante stagione con la Juve Stabia (32 presenze, 4 reti e tre assist all’attivo). Il centrocampista offensivo andrà dunque ad aggiungersi ad un reparto che può contare su Viviani, Labojko, de Boer, Aloi, Damiani e Cissè. Appare dunque scontato che ci saranno delle operazioni in uscita (Cissè e Labojko) mentre non è esclusa una ulteriore operazione in entrata. A tal proposito infatti alla Ternana interessa Giovanni Corradini dello Spezia che potrebbe essere ingaggiato in caso di una ulteriore cessione.

Grandi manovre a centrocampo per le Fere poiché, inizialmente, mister Abate ha provato con insistenza il centrocampo a due. Tuttavia non è affatto escluso che si possa a passare alla mediana composta da tre elementi, proprio per garantire maggiore copertura e riuscire a dare supporto ad una costruzione dal basso che appare prerogativa principale di questa squadra. L’arrivo imminente di Romeo consentirà al tecnico di poter valutare diverse soluzioni. Il calciatore infatti può districarsi come centrocampista centrale, trequartista o addirittura esterno offensivo.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by