Ternana-Pescara, Ignazio Abate: "Carico per l'esordio"
Alla vigilia di Ternana-Pescara interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico debutta in una panchina di prima squadra in campionato, dopo aver guidato le formazioni giovanili del Milan. Alle 12,45 l'appuntamento allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta l'evento.
Sta per iniziare la conferenza di Ignazio Abate
"Per le porte chiuse non ho problemi. In alcune esercitazioni la squadra necessita di isolarsi. Abbiamo bisogno di trovare equilibri, automatismi anche a livello umano come in tutti i settori. Speriamo di riuscire a creare un'anima alla Ternana"
Ternana squadra da battere: "La pressione non la mette. Amo quel tipo di pressione. Le analisi fatte devono essere lucide, coerenti. In campo non entra il blasone della piazza ma il gruppo di giocatori. Non partiamo in prima fila poichè ci sono squadre consolidate come Arezzo ed Entella. Sarà un campionato difficile, affascinante e molto stimolante"
Gerarchie per la porta: "Avevo visto Vitali e Franchi nei video. Era giusto alternarli e vederli all'opera e da domani darò la possibilità ad uno di loro. Non è una esclusione per l'altro. Al portiere chiedo determinate caratteristiche. Tuttavia non precludo niente. Anzi voglio competitività nella squadra"
"Le sensazioni sono belle per l'esordio in campionato. Sono carico e in questi momenti mi gaso. Donnarumma? E' in ritardo di condizione dal punto di vista fisico e lo porterò in panchina. Sono tutti a disposizione. Domani dopo la rifinitura deciderò chi portare in panchina e chi invece partirà dal primo minuto". Nuovi arrivi: "Corradini si è allenato sempre mentre Tito è in forma ma è un pò in ritardo con la palla. Inoltre Romeo è arrivato bene".
"Occorre calarsi nella mentalità della categoria poi usciranno fuori le caratteristiche tecniche. I ragazzi hanno fatto una settimana di livello e vanno sostenuti poichè si sono preparati al meglio. Sono sicuro che non deluderanno i tifosi dal punto di vista dell'atteggiamento"
"Ci alleneremo tutto l'anno allo stadio"
Fine conferenza stampa