Ternana-Pescara, Ignazio Abate: "Non dobbiamo cercare alibi"

Ternana-Pescara, Ignazio Abate: "Non dobbiamo cercare alibi"

Al termine di Ternana-Pescara 1-2 interviene Ignazio Abate in sala stampa. Il tecnico analizza la prestazione dei suoi ed il risultato maturato al Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento attraverso una diretta testuale.

"I ragazzi hanno approcciato bene alla partita. Nel primo tempo la gara è stata brutta con gli avversari che ci venivano a prendere a uomo. Abbiamo retto troppe poche palle per poter sviluppare gioco. Una partita sporca caratterizzata da duelli. Nel secondo tempo è partito meglio il Pescara. Non dovevamo perdere palla in uscita in modo banale, dopo il pareggio. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone. Ci sono delle note positive. Ad esempio Corradini, Patanè e Romeo sono entrati bene. I due centrali hanno fatto bene. Inoltre Cicerelli non stava bene"

"Dovevamo lavorare meglio con le due punte con le combinazioni. Si sono trovati troppe poche volte. Occorre lavorare con la massima fiducia. La società sa quello che penso e cosa mi aspetto dal mercato. Non solo davanti ma anche dietro siamo un pò corti. Nel mercato ci sono delle dinamiche e delle tempistiche. Occorre pazientare"

"Dispiace per l'errore del portiere. Sono cose che capitano. Bisogna diventare come la nostra gente e prima o poi la ruota girerà. Non dobbiamo cercare alibi. Dobbiamo soffrire e soffriremo. Dispiace perdere al debutto davanti alla nostra gente che ci ha sostenuto. Quando cambi nove giocatori occorre trovare alchimia, equilibri e conoscere i giocatori. Una rivoluzione in atto totale. In questa serata negativa mi porto dentro lo spirito e gli occhi dei ragazzi. La squadra ha cercato di lottare ma occorre un altro impatto"

"Martella ha avvertito un problema al polpaccio. Stamattina stava peggio e quindi lo abbiamo preservato"

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by