Calciomercato Ternana, urgono rinforzi: le mosse dei rossoverdi
Ultime battute di calciomercato per la Ternana. Il direttore generale Diego Foresti e il direttore sportivo Carlo Mammarella sono concentrati sul completamento della rosa da mettere a disposizione ad Ignazio Abate. Il tecnico rossoverde, nella conferenza stampa post partita di Ternana-Pescara, ha sottolineato di aspettarsi dei rinforzi dalla società.
Le priorità, secondo quanto appreso dalla redazione di www.calcioternano.it, sono un difensore ed un trequartista destro entrambi adattabili al centro. I dirigenti rossoverdi stanno scandagliando il mercato alla ricerca di profili giovani e di prospettiva, magari anche da acquistare a titolo definitivo per poi patrimonializzare. La dirigenza rossoverde, nel caso in cui Luka Bogdan dovesse rimanere a Terni, potrebbe però prendere un terzino destro puro. Il classe 2001 Francesco Donati dell'Empoli, nell'ultima stagione in forza all'Arezzo in Serie C, è nome che piace.
Sicuramente operazioni in entrata si faranno anche in avanti. Una o due in base alle opportunità. Numericamente, come ha affermato lo stesso Abate, le punte sono poche. Inoltre c'è da capire il futuro di Alfredo Donnarumma e Pietro Rovaglia. Il giovane classe 2001, nella gara contro il Pescara, non ha convinto mentre l'attaccante napoletano - se dovesse arrivare un'offerta congrua - potrebbe salutare il rossoverde altrimenti rimanere a Terni e giocarsi le sue chance. L'interesse su Pietro Cianci c'è, il centravanti è stimato dal dg Foresti ma negli ultimi giorni di mercato potrebbero aprirsi altre piste in base a possibilità ed occasioni.