Terni FC-Narnese 2-1, i primi tre punti della stagione sono rossoverdi
Derby di coppa per Terni FC e Narnese che si sono affrontate nella prima giornata del girone D che comprende anche Atletico BMG ed Olympia Thyrus. I perugini ed i ragazzi di mister Borrello guidano la classifica a tre punti, a zero invece gli uomini di Defendi e del presidente Corsi.
Il primo tempo
Inizio convinto per il Terni FC che al 3’ sblocca subito con il colpo di testa di Mengoni su calcio d'angolo che si infila all’angolino lontano per l'immediato vantaggio rossoverde.
La Narnese subito dopo perde Bagnato per infortunio ma ha la forza di reagire con Principi che al 22’ col mancino dal dischetto trasforma il tiro dagli undici metri e riporta tutto in parità. Alla mezz’ora ancora ospiti pericolosi con il destro di Perugini che Cunzi respinge, dall’altra Pucci invece dal limite dell’area non inquadra la porta mandando fuori.
Il secondo tempo
Nella ripresa le occasioni latitano, ma al 23’ ecco l’episodio che cambia inerzia alla sfida: Falocco esce su Ronconi apparentemente prendendo il pallone, non è così per l’arbitro che concede il penalty trasformato poi da Dida per il 2 a 1. I rossoblù nel finale ci provano a testa bassa ed al 32’ Colangelo al volo manda fuori da buona posizione.
Il Terni FC però tiene bene in difesa e si prende i tre punti che la mandano al primo posto del girone D insieme all'Ateltico BMG vincente ieri contro l'Olympia Thyrus. Mercoledì il programma della seconda giornata prevede Terni FC-Olympia Thyrus alle ore 18 e Narnese-Atletico BMG alle 20.30.
Il tabellino
TERNI FC: Cunzi, Gafuri (13’st Dianda), Flavioni, Dida, Gaggiotti, Romeo, Mengoni, Pettorossi (42’st Rocci), Covarelli (37’st Toderi), Pucci, Ronconi (37’st Gubbiotto)
A disposizione: Oliva, Fontana, Pacilli, Mainardi, Rosignoli
Allenatore: Roberto Borrello
NARNESE: Falocco, Mora (18’st Pinsaglia), Grifoni, Marchetti, Ponti, Rodriguez, Colangelo, Bagnato (6’pt Manni, 31’st Perotti), Leonardi (18’st Tramontano), Principi (38’st De Santis), Perugini
A disposizione: Pitaro, Blasi, Andreucci, Mengoni
Allenatore: Marino Defendi
Arbitro: Lorenzo Verdoliva di Terni
Reti: 3’pt Mengoni (T), 22’pt su rigore Principi (N), 23’st su rigore Dida (T)
Note: spettatori presenti 300 circa. Ammoniti Falocco (N), Ronconi (T), Pettorossi (T)