Fulgens Foligno-Orvietana 1-0, in Coppa Italia vincono i padroni di casa
FULGENS FOLIGNO – ORVIETANA 1-0
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Tognetti; Cesaretti, Nuti, Schiaroli, Mancini (16’st Santarelli); Settimi (26’st Panaioli), Ceccuzzi, Mattia; Khribech (35’st Pupo Posada), Tomassini (38’st D’Urso), Calderini (16’st Di Cato). A disp.: Lori, Maselli, Zmejkoski, Carletti. All.: Manni.
ORVIETANA (4-3-1-2): Rossi; Manoni (45’st Esposito), Congiu, Berardi, Caravaggi (21’st Albani); Marchegiani (27’st Cerquitelli), Orchi (21’st Vincenzi), Fabri (21’st Paletta); Proia; Panattoni, Caon. A disp.: Formiconi, Paletta, Pelliccia, Martini, Lupi. All.: Rizzolo.
ARBITRO: Prencipe di Tivoli (Cucciniello di Arezzo – Materozzi di Arezzo).
RETI: 36’pt Congiu aut. (F)
Un'autorete di Congiu condanna l'Orvietana. La squadra di Antonio Rizzolo, nella prima gara di Coppa Italia serie D, perde in casa della neopromossa Fulgens Foligno. Pronti-via e la prima palla gol è di stampo biancorossa: la conclusione di Mancina è ben parata da Tognetti. Poi è Manoni a spaventare i padroni di casa con una punizione insidiosa, la palla però è deviata in corner. A metà prima frazione Fabri e Marchegiani impensieriscono la compagine di Manni ma quest'ultima, al 36', trova la rete del vantaggio: il tiro di Calderini è deviato prima da Orchi ma Congiu, per evitare l'autogol del compagna, spinge il pallone dentro la sua porta.
Nella ripresa l'Orvietana alza il baricentro ma Panattoni e compagni non riescono ad essere cattivi sotto porta. Le ultime azioni della gara sono di stampo Fulgens: Tomassini, arrivato al limite dell'are, prova a beffare Rossi in uscita ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 40' ci prova D'Urso, su assist di testa di Pupo Posata, da due passi non prende la porta. La gara quindi termina con la vittoria della Fulgens Foligno e l'eliminazione dell'Orvietana dalla Coppa.