Fanello-San Venanzo Coppa Italia, giudice sportivo: dura sanzione per gli arancioneri

Fanello-San Venanzo Coppa Italia, giudice sportivo: dura sanzione per gli arancioneri

Dura sanzione per il Fanello. Il giudice sportivo, in relazione al reclamo della società San Venanzo per la partita di Coppa Italia di Promozione Fanello-San Venanzo, si è cosi espresso:

"In data 26 agosto 2024 la società S.Venanzo preannunciava ricorso avverso la regolarità della partita Fanello calcio Orvieto - S.Venanzo disputata il 25 agosto 2024; in data 26 agosto detta società faceva pervenire il conseguente ricorso, in forza del quale lamentava l'impiego, da parte della società Fanello Calcio Orvieto, di un calciatore non avente titolo a partecipare alla gara in quanto in regime di squalifica (segnatamente il calciatore Biancalana Filippo);

Questo Giudice Sportivo, attesa l'abbreviazione dei termini procedurali in vigore, fissava per il giorno 27 agosto 2024 alle ore 18:00 il termine per la decisione; la società Fanello calcio Orvieto, tuttavia, non faceva pervenire proprie controdeduzioni.

Dall'analisi degli atti ufficiali risulta che, effettivamente, il calciatore Biancalana Filippo, squalificato per una giornata (all'epoca militava nella Società G.S. Guardea.) In ragione di ciò, il predetto non aveva titolo a partecipare alla gara oggetto di ricorso. A tale violazione consegue la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3. Per tali motivi: la sanzione sportiva della perdita della gara, con il risultato di 0-3, a carico della società Fanello Calcio Orvieto, la sanzione pecuniaria di Euro 100,00, l'esclusione dalla manifestazione, la restituzione della tassa reclamo alla società S.Venanzo."

 

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by