Terni FC-Olympia Thyrus 1-0, Ronconi decide il derby di Coppa
Secondo derby di coppa per il Terni FC che questo pomeriggio ha ospitato l’Olympia Thyrus per la seconda giornata di Coppa Italia di Eccellenza. Gli uomini di Borrello restano in corsa per il passaggio del turno, quelli di Sugoni invece sono aritmeticamente eliminati.
Il primo tempo
Primo squillo del match al 5’ quando Flavioni dall’interno dell’area di rigore calcia all’angolino trovando una grandissima parata di Federici in angolo. La risposta ospite è decisa ed al 7’ Oliva compie il miracolo su Filipponi toccando di piede il tiro a colpo sicuro dell’esterno. Due minuti dopo ancora Oliva protagonista sul destro dalla distanza di Grassi bloccato a terra. Al 32’ si sblocca la gara grazie al filtrante di Covarelli che fa presentare Ronconi a tu per tu con il portiere, piattone sul palo lontano e rossoverdi avanti.
Il secondo tempo
La ripresa si apre con un episodio più unico che raro. Mister Sugoni dopo l’intervallo inserisce subito Kola ed Angeli e quest’ultimo dopo neanche trenta secondi protesta vibratamente con il direttore di gara che lo espelle. In pratica la prestazione di Angeli dura soltanto una manciata di attimi, lasciando l’Olympia in dieci tra lo stupore generale. Il Terni FC con l’uomo in più sfiora il raddoppio con Covarelli che manda fuori da ottima posizione, poi al 12’ Federici è miracoloso sempre su Covarelli in girata deviando in corner. Il portiere ospite è decisivo subito dopo ancora su Covarelli alzando alla grande in angolo un bolide in piena area del centravanti rossoverde. Nel finale e ritmi calano ed i padroni di casa si prendono il successo di misura.
Il tabellino
TERNI FC: Oliva, Gafuri (24’st Pettorossi), Flavioni, Rocci, Gubbiotto, Romeo, Dianda, Leonardi (24’st Mengoni), Covarelli, Pacilli (32’st Mainardi), Ronconi (24’st Pucci)
A disposizione: Cunzi, Gaggiotti, Fontana, Dida, Toderi
Allenatore: Roberto Borrello
OLYMPIA THYRUS: Federici C., Alabastri (1’st Kola), Siragusa, Bernardini (10’st Mencarelli), Giubilei (23’st Dita), Federici A., Miliacca (1’st Angeli), Kuqi, Gesuele, Poggi, Filipponi (11’st Grassi)
A disposizione: Quaranta, Desantis, Sugoni, Grimaldi
Allenatore: Marco Sugoni
Arbitro: Daniele Fora di Terni
Reti: 32’pt Ronconi (T)
Note: spettatori presenti 100 circa. Espulso al 1’st Angeli (O) per proteste. Ammoniti Gubbiotto (T), dirig. Milioni (O), Poggi (O), Dianda (T)