Pontedera-Ternana, Ignazio Abate: "Togliere lo smoking e mettere l'elmetto"

Pontedera-Ternana, Ignazio Abate: "Togliere lo smoking e mettere l'elmetto"

Alla vigilia di Pontedera-Ternana (venerdì 30 agosto ore 20.45) interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico presenterà la seconda sfida di campionato, analizzando la settimana lavorativa dei rossoverdi. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12,30.

Sta per iniziare la conferenza stampa di Ignazio Abate

"Possiamo fare molto molto meglio della partita contro il Pescara. La rosa è stata stravolta ed occorre dare tempo ai ragazzi. I margini di miglioramento sono tantissimi. Mi aspetto un atteggiamento difensivo diverso"

Mercato: "Ogni ragazzo lo abbiamo seguito. Con la società c'è grande sintonia. Sono contento dei nuovi arrivati. Porteranno esperienza nel gruppo. Spetterà a loro conquistarsi il posto"

"Ormai si parla di modulo semplicemente per la predisposizione difensiva. Il problema è l'attitudine. Sono contento della settimana lavorativa dei ragazzi. La percezione è quella di un gruppo che vuole crescere. Il campo di Pontedera è difficilissimo, sintetico e stretto. Tuttavia ci andranno a giocare tutti. E' il momento di togliersi lo smoking e mettere l'elmetto"

"Domani giocheremo con una punta. In alcuni momenti si potrà pensare a forzare la partita. I principi resteranno sempre gli stessi"

Sui gol subiti contro il Pescara: "Dispiace per Franchi. Sono cose che capitano. Indubbiamente se vogliamo cominciare ad alzare il livello è necessario diminuire gli errori dei singoli. Gli episodi ci hanno girato male. La seconda rete è figlia dell'atteggiamento della squadra. Per vincere devi essere l'artefice del tuo destino. La nostra crescita ed i punti passeranno dalla fase difensiva. In campo vanno ambizioni, voglia di rivalsa, carattere. Tutto ciò va tirato fuori. Far pesare all'avversario che siamo la Ternana non è un male. Va dimostrato sul campo"

Utilizzo di Cianci: "Ha avuto un infortunio più di un mese fa. E' completamente recuperato. Tuttavia manca di ritmo partita". Su Vannucchi: "Lo seguivamo da tempo. Un portiere di assoluta esperienza"

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by