Ortana UFFICIALE, dall'Argentina arriva Gaston Nicolas Amicone
Nuovo acquisto per l'Ortana. La società biancorossa ha ingaggiato, il classe 2001, Gaston Nicolas Amicone. Di seguito la nota del club:
"Gaston Nicolas Amicone, tesserato e sceso già in campo (nella ripresa) nella trasferta di Coppa contro il Ciconia, è arrivato in Italia ad inizio 2022, fissando la propria residenza nella residenza nella vicina Vasanello. E proprio con la formazione biancoceleste ha disputato le stagioni 2022/23 e 2023/24 continuando una carriera iniziata, ovviamente, oltre Oceano.
Amicone ha infatti compiuto tutta la trafila nella cantera del Defensores Valeria del Mar, espressione calcistica di una località balneare della provincia di Buenos Aires (ma distante oltre 300 km dalla capitale), con tanto di convocazioni nelle rappresentative giovanili locali.
Cosa curiosa, il soprannome, il ragazzo era conosciuto con l’appellativo di Pulpo, ovvero la versione castigliana del soprannome attribuito a Pogba. Prima di attraversare l’Atlantico, e stabilirsi dalle nostre parti, Amicone ha debuttato in prima squadra, proprio con il Defensores, partecipando ai campionati locali, più equivalenti alla nostra Promozione. Ora Amicone indosserà, nella stagione 2024/25, la maglia dell’Ortana, secondo argentino nella storia del sodalizio a vestire il biancorosso, 37 anni dopo Juan Miguel Piris (di cui però, per le norme allora vigenti, non fu possibile perfezionare il tesseramento nella stagione 1987/88)."
