Ternana, le Fere ripartono dall'esperienza: età media molto più alta dello scorso anno

Ternana, le Fere ripartono dall'esperienza: età media molto più alta dello scorso anno

La Ternana 2024/25 riparte con tanti giocatori d'esperienza, dalle conferme di Donnarumma, Capuano, Martella e Casasola, all'ultimo arrivo di Curcio classe 1990. Un trend che si inverte rispetto alla scorsa stagione, quando la società rossoverde aveva puntato soprattutto sui giovani, prevalentemente in prestito. Quest'anno sono solo due i giocatori che arrivano dal campionato Primavera: Patanè dal Verona e Carboni dal Cagliari.

Un'età media quindi molto aumenta, una delle più alte del girone B di Serie C, dietro sollo alla Torres. La squadra rossoverde è la formazione del girone con calciatori con più presenze tra Serie A e B: Donnarumma e Martella non giocano in Serie C da dieci anni, il capitano Capuano è all'esordio assoluto in questa categoria dopo solo stagioni in categorie superiori. Sicuramente il duo Foresti-Mammarella ha fornito a mister Abate una rosa di livello per la categoria, ora sarà compito dell'allenatore riuscire a trovare la quadra sfruttando al meglio i giocatori rimasti e i tanti nuovi arrivi.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by