Gubbio-Ternana 0-0, Ignazio Abate: "Mi è piaciuto tutto della squadra"
Il tecnico rossoverde Ignazio Abate, nel post gara, ha esaminato la gara Gubbio-Ternana.
"Della mia squadra stasera mi è piaciuto tutto, i ragazzi hanno dimostrato grande senso di appartenenza e voglia di proporre calcio fino al 95' e le occasioni nel finale lo dimostrano. Arrivavamo sempre forti sui duelli e tanti sono stati vinti dai rossoverdi, questo non è un caso. Dobbiamo essere però più incisivi in fase realizzativa, ma di contro è la prima partita senza subire rete e ciò è un aspetto più che positivo. Ci prendiamo questo punto e mi dispiace per i tifosi perché meritavano senza dubbio la vittoria per la loro presenza in massa ed il sostegno costante dal primo all'ultimo secondo. Il gol annullato a Cianci? E' un episodio da rivedere, il nostro attaccante si scontro con l'avversario e non so se è fallo".
"Abbiamo subito qualche ripartenza di troppo e lì dobbiamo necessariamente lavorare in settimana per migliorare. Vedo segni di miglioramenti rispetto alla prima di campionato contro il Pescara che vinse al 'Liberati' una gara sporca dove noi meritavamo il pari. Ci manca quel punto infatti perché poi in trasferta sono arrivati un successo ed un pareggio che ci rimettono in sesto in graduatoria".
"La palla inizia a scottare un po' meno, c'è una migliore interpretazione del gioco e questo avviene avendo pazienza ed aspettando tempo. Spero domenica prossima di regalare ai tifosi delle Fere il successo già nella sfida con il Pineto. Donnarumma dal primo minuto? Non era una partita semplice per lui contro tre centrali strutturati come quelli rossoblù ma nonostante ciò una chance l'ha costruita e per poco non segna".
