Ternana-Pineto, Ignazio Abate: "Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi"

Ternana-Pineto, il tecnico Ignazio Abate in conferenza stampa: la DIRETTA

Alla vigilia di Ternana-Pineto interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la partita in programma domani, domenica 15 settembre, allo stadio Libero Liberati dopo l'allenamento di rifinitura svoltosi in mattinata a porte chiuse. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento mediante una diretta testuale a partire dalle 12:45.

Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde

12:48 Inizia la conferenza stampa

"Nel calcio succedono tremila situazioni incontrollabili. Bisogna quindi concentrarsi solo sul campo, sulla partita. La squadra è in crescita e mi da segnali importanti. Sarà una gara complicata contro un avversario imbattuto e che non prende gol. Quindi pensiamo solo al Pineto. Domani vogliamo fare una grande partita per accorciare sulle squadre in vetta, anche perché sono tutte lì a pochi punti."

"Nelle corde di questa rosa abbiamo anche la possibilità di una difesa a tre. Non sono ancora soddisfatto sulla tenuta difensiva però c'è tempo per migliorare e per trovare l'incastro perfetto. Certo avere una squadra che può difendere o attaccare in diversi modi può essere un'arma in più."

"Le voci societarie possono destabilizzare il gruppo? Non entro nella testa dei ragazzi. In settimana mi hanno dimostrato tanto e hanno lavorato bene. Valuto il campo e per il sottoscritto hanno svolto ottimi allenamenti."

"Rivedendo la gara del Barbetti contro il Gubbio abbiamo avuto tre o quattro occasioni per cercare l'attaccante centrale ma siamo stati molto fumosi. Non dipende da noi ma dagli avversari. Dico ai ragazzi che bisogna tenere la palla in determinate zone del campo per poter andare da una o dall'altra parte. La condizione crescerà e quindi anche i nuovi calciatori avranno più benzina nelle gambe e potranno, sicuramente, darci una mano."

"La fase difensiva ha ampi margini di miglioramento come solidità di squadra. Ho 23 titolari e ogni settimana mi mettono in difficoltà. Le scelte fatte sono dovute agli avversari che abbiamo difronte ma anche agli incastri tra giocatori della rosa stessa. Ho un parco attaccanti importante, quindi ogni settimana dovrò selezionare undici titolari ma con i 5 cambi tutti possono essere decisivi."

"La condizione di Curcio e Cianci? Non si sono mai fermati in questa settimana. Poi domani vedremo chi sarà schierato in campo. Dobbiamo trovare un equilibrio giusto e possiamo ancora crescere in fase difensiva. Ci sono dei meccanismi e bisogna trovare quelli giusti per diventare una squadra pericolosa che possa variare in corsa durante una partita. Aumenterà la convinzione, la palla incomincerà a scottare meno e sono sicuro che possiamo far bene, divertendoci e regalando delle gioie ai nostri tifosi. Quattro mesi in casa senza vittoria non va bene, domani dobbiamo cercare a tutti i costi di ottenere i tre punti facendo una super prestazione per la nostra gente. Via tutti gli alibi, le questioni societarie non ci interessano, e remare dalla stessa parte. Sono sicuro che pensando positivo la situazione migliori, togliendoci soddisfazioni."

13:05 fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by