Ternana-Pineto 3-0, le pagelle: prova dominante di Pietro Cianci

Ternana-Pineto 3-0, le pagelle: prova dominante di Pietro Cianci

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Pineto:

Vannucchi 6: Anche oggi inoperoso il portiere ex Taranto, comunque preciso in un paio di uscite nella ripresa.

Casasola 6: In crescita rispetto alle ultime prove il terzino italo-argentino. Si fa vedere maggiormente in fase offensiva e primi minuti va due volte vicino al gol. Preciso anche in difesa.

Loiacono 6,5: Prova senza sbavature per l'ex Crotone, bravo nel contenere gli attaccanti biancazzurri che non si rendono mai pericolosi.

Capuano 6,5: Ancora insuperabile il capitano delle Fere, leader difensivo - e non solo - della squadra.

Tito 7: Altra buona prova per l'ex Avellino, sempre molto propositivo sulla fascia mancina. Nel primo tempo è tra i migliori, piazza tanti cross in area e parte da un suo bel recupero con traversone verso l'area l'azione del primo gol di Cianci.

dal 19'st Martella 6: Mezz'ora in campo per l'ex Brescia, che continua ad aggiungere minutaggio, per poter essere anche lui utile alla causa delle Fere.

Corradini 6,5: Sempre molto utile nelle due fasi l'ex Spezia, bravo nel recuperare palloni e nel giro palla rossoverde, suo anche l'assist da calcio d'angolo per il 3-0. Ammonito a fine primo tempo viene sostituito nella ripresa per non rischiare

dal 19'st de Boer 6: Entra nella ripresa l'olandese, sempre pulito nei passaggi.

Damiani 6,5: In crescita anche l'ex Palermo, mai troppo vistoso nelle giocate, ma sempre ben posizionato in mediana.

Curcio 6,5: Esordio da titolare con le Fere per l'ex Casertana, che fa subito vedere giocate di qualità. Non tocca tanti palloni, poiché la formazione di Abate predilige di più giocare sulle fasce, ma è sempre lucido nelle scelte quando la palla passa per la sua zona di campo.

dal 30'st Donnarumma 6: Questa volta parte dalla panchina l'ex Brescia, per lui un quarto d'ora finale in campo, dove va comunque due volte vicino al gol.

Romeo 7: Prima rete in rossoverde per l'ex Juve Stabia, che realizza in tap-in dopo una conclusione di Cianci. Per il resto buona prova per lui, tantissima corsa sulla fascia destra, sempre a sovrapporsi offensivamente e anche a rincorrere in difesa quando serve. Anche per lui segnali di crescita.

Cicerelli 6,5: Tante belle giocate per l'esterno offensivo ex Salernitana, sempre pericoloso sulla trequarti avversaria e con un tocco di palla da categoria superiore. Non ha occasioni per andare vicino al gol, ma tante azioni offensive nel primo tempo nascono sulla fascia sinistra d'intesa con Tito.

dal 19'st Krastev 6: Aggiunge fisicità nella ripresa con le Fere che passano a tre dietro.

Cianci 8: Prova davvero dominante per l'attaccante l'ex Catania. Va ancora in gol dopo la rete all'esordio contro il Pontedera, con una decisiva doppietta. Sblocca il match lottando su un pallone sporco che deposita in rete, è poi grande merito suo anche la rete di Romeo. Trova il 3-0 da calcio d'angolo, replicando il gol che era stato annullato a Gubbio. Oltre alle reti è sempre bravissimo nelle sponde, vincendo tantissimi contrasti.

dal 38'st Donati: SV

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by