Castello, Edoardo Di Giovenale: "I tifosi nostro dodicesimo uomo in campo"
Roboante vittoria per il Castello. La compagine del tecnico Mirko Pellegrini, nell'ultimo turno di campionato, ha battuto in casa la Romeo Menti per 5-0. Autore di una delle cinque reti è stato l'attaccante Edoardo Di Giovenale che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato del match. "Siamo più organizzati a livello tattico e concreti nello sfruttare le occasioni da gol avute. Non dimentichiamo che la Romeo Menti è reduce da una stagione, la scorsa, incredibile arrivando quarti e vincendo gli scontri Play off del girone fermata solamente nella finalissima contro l'Arna. Abbiamo quindi preparato la partita nel miglior modo possibile stando sul pezzo ed allenandoci con grandissima intensità e questo probabilmente ci ha ripagati."
Il racconto della rete segnata. "Tutto è partito da un’azione in contropiede. La palla è passata per il nostro bomber Krjstian Marshtefaj (a cui vorrei fare un plauso particolare in quanto tre dei gol sono nati passando dai suoi piedi) che con un’imbucata deliziosa mi ha messo a tu per tu con il portiere. La parte più facile è stata la mia: ho dovuto solamente calciare la palla in rete."
Dediche speciali. "Vorrei dedicare questa vittoria a tutte le persone che sono coinvolte direttamente ed indirettamente nella società. Nonostante le difficoltà non ci fanno mai mancare nulla e che cercano con tutte le forze di portare avanti una società che esiste dal lontano 1969. E’ grazie a loro che la SSD Castello calcio partecipa ininterrottamente da 55 anni ai campionati dilettantistici. Dedica speciale va anche alle numerose persone che ci sostengono, nel bene e nel male, sia in casa che in trasferta. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo."
Il gruppo venutosi a creare e gli obiettivi prefissati. "Castello prima di essere una società calcistica è una grande famiglia. Questo è la base di tutto. Se non c’è coesione non ci sono vittorie. E’ un pensiero che cerchiamo di trasmettere sempre a tutti i nuovi arrivati. Il gruppo fondamentalmente è rimasto quello dello scorso anno a cui poi si sono aggiunti altri sei giocatori. La squadra è affiatata ed è pronta alle numerose battaglie che ci saranno da fare quest’anno. Lo scorso anno abbiamo chiuso il campionato con 43 punti, tirando le somme è stata un’ottima annata non però senza qualche rammarico. Quest’anno partiamo dalla quella base. Possiamo fare bene e abbiamo tutte le carte per fare un salto di qualità che manca da troppi anni. Faccio quindi un in bocca al lupo - ha concluso Di Giovenale - a tutti i miei compagni e alla società in generale!"