Ternana-Legnago Salus, Ignazio Abate: "Affrontare la gara con gli occhi di fuoco"
Alla vigilia di Ternana-Legnago Salus interviene in sala stampa mister Ignazio Abate. Il tecnico presenta la sfida in programma domani, mercoledì 25 settembre (ore 18.30), allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12.45 attraverso una diretta testuale.
"Non è retorica. La partita è molto complicata. Incontriamo una squadra che arriva da un periodo non positivo. Ho seguito il Legnago all'inizio poichè la allena un ex compagno di nazionale. La classica gara a tranello. Se non la affrontiamo con gli occhi di fuoco ne usciamo con le ossa rotte. Non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno ma cercare di restare dentro al gruppo delle migliori. Per non cadere c'è bisogno di soffrire"
"Arriverà il momento di tutti se lavoreranno con umiltà, avendo pazienza. Occorre tanto lavoro e perseveranza. Domani valuteremo se lasciare a riposo qualcuno. L'allenamento di stamattina ha fornito delle indicazioni. Non siamo così avanti cambiando i moduli nella fase difensiva. I nostri avversari probabilmente faranno una partita orgogliosa. Giocheranno per il loro allenatore e dovremo essere bravi a prendere la gara con ferocia. L'approccio dovrà essere quello giusto poichè non fido della partita di domani"
Indisponibili: "Il centrocampista Aloi lo rivaluteremo tra quindici giorni. Inoltre Krastev e Martella non dovrebbero essere disponibili"
"Il gruppo fa sempre la differenza. Tutti si devono sentire coinvolti e dare il loro contributo. A Pesaro abbiamo approcciato bene nei primi quindici minuti. Tuttavia abbiamo sviluppato male nella loro trequarti"
fine conferenza stampa









