Ternana-Legnago Salus 8-0, le pagelle: tutti i rossoverdi straripanti
I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Legnago Salus:
Vannucchi 6: Partita molto tranquilla per il portiere rossoverde. L'unico intervento arriva a metà primo tempo, quando sporca i guantoni respingendo un pericoloso colpo di testa ravvicinato di Demirovic.
Donati 6,5: Prima da titolare per lui, che fa rifiatare Casasola in vista delle tre gare in una settimana. Disputa una buona gara facendosi vedere molto in fase offensiva.
Capuano 7: Altra grande prova per il capitano, con le Fere che per il quarto match di fila non subiscono reti. Ancora decisivo anche offensivamente il difensore di Pescara, capace di piazzare con un un bel cross l'assist per la rete del 3-0 di Cicerelli.
Loiacono 6,5: Sempre solido e affidabile il centrale rossoverde, ha contro avversari non troppo pericolosi, ma da sempre il suo contributo.
Maestrelli 7: Esordio da titolare con le Fere per lui, nell'inedito ruolo di terzino sinistro. Va subito vicino al gol nei primissimi minuti e nella ripresa trova quello del 7-0 di testa. In difesa è molto solido e si impone fisicamente sugli attaccanti avversari superandoli più volta di testa.
de Boer 7: Solita qualità per l'olandese nella mediana rossoverde, con sempre grande pulizia e qualità nei passaggi. Con i diversi infortuni a centrocampo troverà sicuramente molto spazio nelle prossime settimane.
Corradini 7: Solo poco più di mezz'ora in campo per lui, ma di altissima qualità. Non doveva giocare dall'inizio, ma viene invece subito chiamato in causa per l'infortunio di Damiani, e dopo solo sette minuti piazza uno splendido assist per il gol di Cicerelli. Compie altre giocate di grande classe, prima di uscire anche lui per un problema fisico.
dal 32'pt Romeo 7,5: Doppietta da subentrato per il numero 70 rossoverde. Entra in campo nel ruolo di mediano, offensivo, dimostrando di saper riempire al meglio l'area. Grande impatto sulla gara e ottimo inizio in maglia rossoverde.
Carboni 7: Torna titolare il giovane di proprietà del Cagliari, dimostrando di poter essere un calciatore importante per la Ternana. Gioca sempre il pallone in modo veramente pregevole e con un delicato tocco di sinistro realizza la rete del 2-0.
dal 15'st Mattheus 6: Mezz'ora di qualità in campo per il basco.
Curcio 7: In netta crescita il trequartista rossoverde, che compie la sua prima vera prodezza in rossoverde con il delizioso assist per la rete di Carboni. Da li smista sempre al meglio i palloni che passano per la sua zona, e va anche spesso vicino alla rete, colpendo l'incrocio su punizione prima del gol di Maestrelli.
dal 34'st Ferrante: SV
Cicerelli 7,5: Un primo tempo da vero fuoriclasse per l'esterno offensivo rossoverde. Due reti per lui: la primaa sbloccare il match con un delizioso scavetto, poi il 3-0 con una girata al volo che chiude il match. Calciatore da categoria superiore, che punta sempre l'uomo ed è decisivo in area di rigore avversaria.
dal 1'st: Tito 6: Tenuto a riposo nel primo tempo, gioca la ripresa da esterno offensivo, dando copertura ma anche qualità davanti.
Cianci 7: Di nuovo in gol il bomber delle Fere, ancora protagonista di una gara in cui ha sempre sovrastato fisicamente gli attaccanti avversari.
dal 15'st Donnarumma 6,5: Primo gol in stagione per l'ex Catanzaro, capace di andare a segno pochissimi secondi dopo la sua entrata in campo, confermando il suo istinto da killer dentro l'area di rigore avversaria.








