Ternana-Legnago Salus 8-0, Ignazio Abate: "Siamo un blocco unico"
Al termine del match Ternana-Legnago Salus 8-0 interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la prestazione dei suoi ragazzi ed il risultato maturato allo stadio Libero Liberati.
"Dispiace per un amico come mister Gastaldello. Contestualmente c'è da fare i complimenti ai miei per l'approccio. Ho visto il Legnago varie volte e poteva metterci in difficoltà. I ragazzi non li hanno fatti mai entrare in partita. Non dobbiamo farci mai abbindolare dal risultato. Non bisogna specchiarsi. Sono contento delle risposte dei ragazzi, dei cambi. Tutti si sono fatti trovare pronti. I miei pensieri vanno alle condizioni di Damiani. Anche Corradini aveva un affaticamento al flessore. Accantoniamo velocemente la gara di stasera e ci teniamo stretti i tre punti"
"Mi tengo la crescita dei ragazzi e si va avanti con umiltà a testa bassa". I cambi rispetto a Pesaro: "Tito non si è allenato negli ultimi giorni. Inoltre Maestrelli lo volevo mettere a prescindere. Si allena con la cattiveria giusta. Meritava una chance. Anche de Boer mi era piaciuto molto. Ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto una prestazione importante. Era fondamentale non sottovalutare l'avversario e giocare con la giusta cattiveria. Occorre lavorare nel quotidiano con l'atteggiamento giusto. Questa è una maratona non è uno sprint sui cento metri"
"Sulla fase difensiva non abbiamo scalato benissimo. Potevamo stringere meglio con gli esterni. Ci sono dei meccanismi da migliorare. Con questa applicazione si riesce a sopperire alle difficoltà. Siamo un blocco unico"
Sul passaggio di proprietà: "Lo abbiamo saputo prima della partita. Non ne eravamo a conoscenza. Il presidente è venuto dopo la partita negli spogliatoi"









