Giove, Simone Sensini: "Giocare per il proprio paese è il massimo"
Vittoria nell'esordio in campionato per il 'rinato' Giove. La squadra di Luigi Ruco, nella prima giornata, è andata vincere in casa del Papiano per 2-0. Autore della doppietta decisiva è stato l'attaccante Simone Sensini che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha parlato della sfida. "La partita col Papiano è stata una bella gara: maschia e combattuta. La squadra di mister Stefano Corradi è un buonissimo collettivo e ci hanno tenuto testa fino alla fine quando poi abbiamo raddoppiato."
Il racconto della doppietta. "Il primo gol è nato da una nostra buona manovra in uscita. All'altezza dei venticinque metri sono andato al tiro di destro e, considerato che non è il mio piede, la palla è andata a finire sotto l'incrocio. La seconda rete invece, col portiere avversario sceso nella nostra area per tentare il tutto per tutto, in contropiede sono scattato da solo verso la porta. Questi gol sono tutti per la società, squadra e tifosi."
Il ritorno a Giove. "Dopo diversi anni dove ho militato nei campionati laziali, quest'anno a Giove è ripartita l'avventura interrotta causa il Covid. Nella dirigenza e in squadra siamo tutti amici non potevo non tornare in gialloblù, d'altronde giocare per il proprio paese ti da sempre quello stimolo particolare. L'obiettivo da raggiungere è il divertimento, ricreando quell'entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto nelle stagioni precedenti. Vogliamo ragionare partita per partita - ha concluso Sensini - cercando di ottenere sempre il massimo, pur sapendo di affrontare squadre più accreditate della nostra."