Arezzo-Ternana, Emanuele Troise: "Fere tendono a comandare il gioco"
Il tecnico degli amaranto Emanuele Troise, nonché ex rossoverde da calciatore, ha parlato della sfida Arezzo-Ternana." Stiamo lavorando dal primo giorno di ritiro per partite come questa -ha affermato il tecnico in conferenza stampa come riportato amarantomagazine.it - da affrontare con fiducia, entusiasmo ed equilibrio. Siamo solo alla settima giornata, conosciamo le difficoltà che potrebbero crearci gli avversari ma abbiamo anche consapevolezza dei nostri mezzi."
I trascorsi in rossoverde e la squadra di Abate. "Sono stato bene a Terni, è la prima volta che affronto i rossoverdi da allenatore e mi fa piacere ritrovarli dopo tanti anni. Il nostro piano gara dovrà essere duttile, mi aspetto una gara stimolante sul piano tattico: la Ternana non si snatura. La squadra di Abate fa un possesso di qualità e tende a comandare il gioco. Non possiamo pensare di stare novanta minuti a difendere ma nemmeno tenere costantemente l’iniziativa. Dovremo quindi essere bravi a capire i momenti, adattarci alle situazioni e alzare il livello qualitativo rispetto al passato."
Le possibili scelte. "Gigli o Righetti giocheranno centrali in difesa mentre Ogunseye in attacco tornerà dal primo minuto. Gli esterni invece li sceglierò in base alle caratteristiche. Mai come domani - ha concluso il tecnico -dovranno decisivi i 16 giocatori che andranno in campo dall’inizio e a gara in corso”
