Arezzo-Ternana 1-2, le pagelle: Cicerelli-Cianci super coppia gol

Arezzo-Ternana 1-2, le pagelle: Cicerelli-Cianci super coppia gol

I voti ai rossoverdi al termine di Arezzo-Ternana:

Vannucchi 7: Primo match davvero impegnativo per il portiere ex Taranto, che si fa sempre trovare pronto. Sul finire del primo tempo respinge bene una conclusione di Guccione, prima di venire trafitto senza colpe dalla rete di Tavernelli. Inizia la ripresa con una gran parata su un colpo di testa di Ogunseye e sempre sull'attaccante avversario compie un miracolo su una conclusione ravvicinata. Preciso anche nelle uscite.

Casasola 5,5: Non riesce ancora ad incidere particolarmente l'esterno destro rossoverde, la Ternana non spinge quasi mai offensivamente sulla fascia destra ed è anche la corsia dove soffre maggiormente le azioni avversarie.

dal 23'st Maestrelli 6: In un paio di occasioni si fa superare in velocità, ma è importante nel finale il suo contributo di fisicità.

Loiacono 6,5: Altra prestazione di livello per l'ex Crotone, che nonostante l'ammonizione presa nei primi minuti non commette mai sbavature e da una grande mano negli assalti finali dell'Arezzo.

Capuano 7: Il capitano da ancora una volta un grande contributo nella tenuta difensiva delle Fere. Regge fisicamente un avversario ostico come Ogunseye e insieme al compagno di reparto aiuta a respingere i tanti cross arrivati nell'area rossoverde. Calciatore assolutamente da categoria superiore.

Tito 6,5: Una prima mezz'ora di alto livello offensivamente, supportando al meglio sulla corsia mancina Cicerelli, poi con il passare dei minuti rimane più bloccato in difesa ed è spesso utile in copertura e anche facendo ripartire la squadra.

de Boe 7: Da un importante contributo in mediana l'olandese, svolgendo al meglio le due fasi per tutti i novanta minuti, con molti chilometri percorsi. Sempre grande precisione nei passaggi e nel secondo tempo anche una prova importante a livello difensivo.

Corradini 6 Stringe i denti non essendo al meglio fisicamente e rimane in campo circa un'ora di gioco disputando un buon match, con sempre una buona qualità nelle verticalizzazioni.

dal 10'st Donati 6: Molto preciso in copertura.

Romeo 6: Non si vede quasi per nulla nel primo tempo, con le Fere che non passano mai per la corsia destra. Nella ripresa - viste le tante assenze nel reparto - viene dirottato in mediana, dove fa la sua parte rincorrendo sempre con grande determinazione gli avversari.

Curcio 5,5: Gioca da regista avanzato l'ex Casertana, toccando diversi palloni, spesso le sue giocate sono di grande qualità, ma commette anche alcune ingenuità che favoriscono le ripartenze avversarie. Ad inizio ripresa non riesce a dare un grande apporto nella fase di contenimento e viene sostituito.

dal 23'st Carboni 6: Entra bene in gara guidando un paio di pericolose ripartenze.

Cicerelli 7,5: Altra prestazione di altissimo livello per l'ex Catania, che dopo pochi secondi piazza subito un delizioso assist per Cianci e al quarto d'ora di gioco trova il raddoppio con una tenace azione personale. Con la palla tra i piedi è sempre molto pericoloso e anche nella ripresa aiutare la squadra a ripartire con delle sue azioni offensive.

dal 38'st Ferrante: SV

Cianci 7,5: Pronti via e segna subito il suo quinto gol in maglia rossoverde, con un potente mancino da dentro l'area di rigore. Dopo la rete inizia il solito match fatto di sponde e lotta contro i difensori avversari. Fondamentale nel tenere alta la squadra nei momenti di difficoltà.

dal 38'st Donnarumma: SV

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by