Ternana-Campobasso, Ignazio Abate: "Abbiamo bisogno dei tifosi"
Il tecnico Ignazio Abate interviene nella sala stampa del Libero Liberati alla vigilia del posticipo Ternana-Campobasso (lunedì 7 ottobre ore 20.30). La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 12,45 attraverso una diretta testuale.
"Cerco sempre di essere onesto e trasparente. Posso contare su un gruppo di persone di livello. Abbiamo fatto due/tre giorni dove abbiamo caricato anche dal punto di vista fisico. E' stata un'altra settimana, speriamo sia l'ultima, dove si è parlato di cose extracampo. E' inevitabile che qualche pensiero c'è. Pertanto sono preoccupato. Affrontiamo una squadra tosta e dovremo dare il massimo e superarci. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi. La rifinitura non mi è piaciuta affatto. Non li ho visti con l'energia giusta. La squadra è stata un filino scarica dal punto di vista mentale. Nulla centra però con l'extracampo. Fino a ieri la settimana è stata ottima. Domani ci aspetta una prova di maturità per capire se potremo fare un campionato da vertice"
"Le altre squadre aspettano che cadiamo. Non diamo per scontato il percorso fatto da questi ragazzi fin qui. Occorre dare merito a loro. Dobbiamo avere fame e non la pancia piena nel voler salire su un gradino volta per volta. Il presidente ha parlato due volte alla squadra e rassicurato su alcuni aspetti. La situazione si sta delineando. Ci ha assicurato che non cambieranno più determinati equilibri. Ho ringraziato il direttore Foresti e gli auguro ogni bene e ogni fortuna"
Focus centrocampo: "Massima fiducia dei ragazzi. Perchè piangersi addosso? Non mi preoccupo. A mio avviso Krastev può giocare da play. Tuttavia deve alzare il livello della condizione fisica dopo venti giorni di stop. Inoltre Aloi ha fatto due carichi di allenamenti e dovrebbe riprendere dopo Ascoli in gruppo. Andiamo avanti tutti uniti per crescere e migliorare. Domani c'è da correre ed essere aggressivi nella testa. Se non sarà così soffriremo. Dobbiamo arrivare carichi senza pensare ai troppi complimenti che vedo e leggo in giro"
"Dobbiamo scavare dentro noi stessi volta per trovare le motivazioni. Pertanto testa bassa e pedalare ogni volta"
fine conferenza stampa
