Bulldog Capurso-Futsal Ternana 5-1, sconfitta per i rossoverdi all'esordio in Serie A2 Elite
Termina con una sconfitta l'esordio della Tip Gas Futsal Ternana in Serie A2 Elite. I rossoverdi perdono 5-1 contro i Bulldog Capurso al Palalavatino. Il primo tempo termina con una rete di vantaggio per i padroni di casa, e la Ternana resta in partita fino a metà ripresa, quando dopo alcune occasioni per il pareggio invece i pugliesi iniziano a dilagare. Inizio di campionato che non sarà semplice per la formazione di mister Pellegrini, con tre nuovi acquisti arrivati da pochi giorni a Terni. L'esordio casalingo ci sarà sabato 19 al Pala Di Vittorio contro la Lazio calcio a 5.
La cronaca del match:
Il quintetto iniziale della Ternana è composto da Fagotti, Sachet, Giardini, Radaelli e De Michelis. I padroni di casa vanno presto in vantaggio con Lamas, dopo un errore di Sachet. La prima occasione rossoverde è con il propositivo neoacquisto Ogata. La squadra pugliese si rende poi più volte pericolosa sempre con Lamas e Dammacco, con buoni interventi di Fagotti. A fine primo tempo ha però un'altra occasione la Ternana con un tiro da fuori di Almadori e i rossoverdi reclamano anche un rigore per un intervento del portiere Micoli su Mariani. Il primo tempo termina così 1-0 per i padroni di casa.
La ripresa inizia con i rossoverdi pericolosi con conclusioni da fuori di Giardini e De Michelis. Spinge molto la formazione rossoverde, con belle giocate di Ogata, vicino al gol a metà secondo tempo con una conclusione da fuori. Nel momento migliore per la Ternana arriva però il raddoppio dei Bulldog con una potente conclusione di Nardacchione e subito dopo la terza rete dei padrone di casa con una bella azione personale di Lamas. Mister Pellegrini schiera allora il portiere di movimento, ma arrivano altre reti dei pugliesi con D'Alessandro e Nardacchione. Il gol della bandiera per la Ternana lo segna De Michelis. Termina così la gara 5-1 in favore dei Bulldog Capurso.
Tabellino:
Bulldog Capurso-Tip Gas Futsal Ternana 5-1
Bulldog Capurso: Micoli, Lisco, Nitti, Nardacchione, Garofalo, Dammacco, Petronella, Lamas, Primaversa, Mazzei, D'Alessandro, Mazzilli. All. Chiaffarato.
Tip Gas Futsal Ternana: Fagotti, Sachet, Giardini, Rafaelli, De Michelis, Capotosti, Almadori, Ogata, Mariani, Coccia, Chiappalupi Pierantozzi. All. Pellegrini.
Marcatori: Lamas, Nardacchione, Lamas, D'Alessandro, Nardacchione, De Michelis (T)