Ternana-Ascoli, Ignazio Abate: "Ottima settimana di lavoro"

Ternana-Ascoli, la conferenza stampa di Ignazio Abate in DIRETTA

Il tecnico Ignazio Abate interviene nella sala stampa del Libero Liberati alla vigilia della sfida Ternana-Ascoli di domenica 13 ottobre ore 20.45. La redazione di www.calcioternano.it seguirà l'evento a partire dalle 13 attraverso una diretta testuale.

Le parole dell'allenatore della Ternana:

"Stiamo tutti bene, Tito era uscito acciaccato dall'ultima partita e lo stiamo valutando, Aloi sta migliorando e dalla settimana prossima tornerà a lavorare completamente con il gruppo. La squadra sta bene, in settimana ha dato bei segnali, abbiamo svolto una buonissima rifinitura. Contro l'Ascoli sarà una partita di cartello, una gara di blasone, mi aspetto una bella atmosfera da parte dei tifosi e il loro solito grande sostegno.

Vedremo la solita Ternana, saremo sempre positivi, non ci snaturiamo davanti a nessuno. Dobbiamo prendere di petto il nostro destino, cercheremo di fare la partita, poi se gli avversari saranno più forti sapremo soffrire, affrontiamo una squadra forte ma anche noi lo siamo.

Settimana scorsa speravo di sbagliarmi quando non avevo visto la squadra al meglio, venivamo da un momento in cui eravamo un po' scarichi. Ora abbiamo ripreso un buon piglio. Ogni partita in questo campionato ha le sue insidie, la gara contro il Campobasso lo ha dimostrato, spesso sono decisivi gli episodi e bisogna cercare di poter controllarli il più possibile.

Il gruppo è stato rivoluzionato in estate, in questi mesi ci sono state anche tante voci extracampo, i ragazzi stanno comunque creando un grande spirito e lavorando al meglio, gli va dato merito e non era scontato. Dobbiamo rimanere agganciati il più possibile alle posizioni alte di classifica, pensando però soprattutto al nostro percorso di crescita.

Avere rassicurazioni dalla proprietà è importante per tutto l'ambiente, ci sono stati tanti scossoni in queste settimane e necessariamente si possono ripercuotere anche sui calciatori, però proprio per questo va dato merito al lavoro che si sta facendo. Noi pensiamo solo al campo, al resto ci pensa il presidente, che è una persona molto positiva e insieme dobbiamo solo guardare al futuro."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by