Pro Ficulle, il portiere Matteo Aceto ancora goleador: "Dedica alla mia ragazza"
Seconda vittoria consecutiva per la Pro Ficulle. La squadra di Roberto Volpi, nell'ultimo turno di campionato nel girone D, ha battuto per 2-1 lo Sporting Terni. Decisiva una rete su punizione del portiere Matteo Aceto che, al taccuino di wwww.calcioternano.it, ha raccontato la sfida. "É stata una partita difficile, lo sapevamo. La squadra di Perotti è organizzata ed erano primi in classifica. Abbiamo sofferto un po’ all'inizio ma abbiamo difeso bene. Nella ripresa invece, siamo entrati in campo meglio meritando di vincere."
Il portiere dei giallorossi, nella sua carriera, ha già segnato dei gol. Proprio la scorsa stagione, in un Fanello-Pro Ficulle 3-3, è andato a segno negli ultimi minuti contro la squadra di Corinti. "Questa volta il gol è arrivato su calcio di punizione, dai 30 metri, sulla ziona sinistra del campo e sempre nel finale di gara. Ho calciato forte a rientrare verso la porta, cercando una deviazione di un compagno. La traiettoria era difficile da leggere sia per la difesa che per il portiere avversario, nessuno ha toccato la palla e questa è entrata. Una dedica? Alla mia ragazza che è in Erasmus a Valencia."
Per il tecnico Volpi avere un estremo difensore bravo con i piedi è sicuramente un'arma in più. "Mi piace partecipare alle azioni offensive della squadra quando c’è l’occasione, i compagni mi trasmettono grande fiducia e prendo con piacere queste responsabilità. Spesso in allenamento batto i calci piazzati e me la cavo anche con i rigori. Se mi ispiro a Chilavert? Non ho avuto la fortuna di vederlo giocare, da alcuni video si riesce a percepire quanto fosse forte."
Obiettivi stagionali. "Sicuramente la salvezza. In estate abbiamo cambiato molto, compreso il mister, stiamo quindi lavorando per migliorare alcuni aspetti. Entro dicembre - ha concluso Aceto - vedremo in quale posizione saremo e poi faremo le prime considerazioni."