Torres-Ternana 1-1, Ignazio Abate: "Un punto importante su un campo difficile"
Le parole dell'allenatore della Ternana Ignazio Abate in conferenza stampa al termine della sfida contro la Torres:
"Ci aspettavamo una partita complicata, giocata su un campo difficile e anche con un terreno di gioco molto pesante e complicato. La Torres è un'avversario forte, una squadra ben allenata e di gamba, sono partiti molto forti i primi quindici minuti, poi ci siamo assestati e la partita è diventata molto equilibrata.
Il gol della Torres nasce da un nostro errore su una rimessa laterale a nostro favore, anche la rete del pareggio è stata fortuita. Negli ultimi minuti c'era la sensazione che ne avessimo più noi, abbiamo creato qualcosa di più, è mancata la zampata finale. Il pareggio è un risultato giusto, ci prendiamo questo punto che è importante, molto pesante su un campo difficile.
Non è stata una partita bella da vedere, ci sono stati molti lanci lunghi e non sempre siamo stati bravi nel ripulire palloni. Siamo stati a lungo troppo frettolosi nel cercare la giocata, soprattutto nel primo tempo, nella ripresa siamo andati in crescendo, ma non abbiamo mai fatto un gioco veramente corale. Ci sono state poche occasioni da ambo le parti."