Torres-Ternana 1-1, le pagelle: Cicerelli e Capuano i migliori, male de Boer

Torres-Ternana 1-1, le pagelle: Cicerelli e Capuano i migliori, male de Boer

I voti ai rossoverdi al termine di Torres-Ternana:

Vannucchi 6,5: Sempre preciso nelle uscite e quando deve giocare il pallone con i piedi, compie una bella parata su una conclusione da fuori di Fischnaller e nulla può sulla rete avversaria.

Donati 6: Seconda partita consecutiva da titolare per l'ex Empoli, regge bene difensivamente e prova qualche sortita offensiva ma non è mai preciso negli ultimi venti metri.

dal 20'st Casasola 5,5: Entra nel finale per provare ad aggiungere pericolosità ai rossoverdi sulla fascia, ma anche lui rimane impacciato nelle azioni offensive e parte dalla sua corsia il cross della rete avversaria.

Loiacono 5,5: Inizia il match con un paio di incertezze e una pesante ammonizione, cresce poi nella seconda metà del primo tempo, ma con l'ammonizione sulle spalle viene sostituito al quarantacinquesimo.

dal 1'st Maestrelli 6: Aggiunge fisicità alla difesa delle Fere nella ripresa e sfiora anche il gol dagli sviluppi di calcio d'angolo.

Capuano 6,5: Fresco di rinnovo il capitano disputa la consueta prestazione ordinata e intelligente, sempre preciso e decisivo nelle chiusure difensive.

Martella 6: Molto solido difensivamente, anche contro la pericolosa velocità di Varela, ma l'ex Brescia non si stacca quasi mai per azioni offensive.

dal 20'st Tito 5,5: Dalla sua parte arriva la rete avversaria, con l'esterno della Torres Zambataro lasciato totalmente solo.

Corradini 6: Partita non facile per la mediana rossoverde, a lungo in affanno di fronte all'aggressività degli avversari. L'ex Spezia prova comunque a dettare il ritmo del gioco rossoverde cercando qualche verticalizzazione. Nel finale parte dai suoi piedi il bel cross da cui nasce il pareggio delle Fere.

de Boer 5: Mai incisivo in fase d'impostazione del gioco e soprattutto con grandi responsabilità nel gol di Zambataro con l'azione inizia da un suo grave errore a centrocampo e poi la mancata chiusura difensiva.

Romeo 5,5: Parte da trequartista l'ex Juve Stabia e non riesce ad esaltare al massimo le sue capacità di corsa e inserimento con i pochi spazi concessi dagli avversari. Nella ripresa viene spostato sulla corsia destra e torna un po' più al centro del gioco, senza però mai creare pericoli alla retroguardia avversaria.

dal 38'st Donnarumma: SV

Carboni 5,5: A sorpresa viene schierato titolare nella sfida giocata nella sua città natale, giocando da esterno offensivo destro. Tocca pochi palloni e spesso appare un po' fragile nei contrasti con gli avversari. Ammonito e senza essere riuscito ad incidere viene sostituito a fine primo tempo.

dal 1'st Cianci 6: Gioca solo il secondo tempo l'ex Catanzaro, che parte molto lontano dalla porta, è sempre preciso nelle giocate ma non sono mai determinanti.

Cicerelli 6,5: Nel primo tempo è il più mobile dei rossoverdi, con le sue azioni personali guadagna campo per le Fere conquistando falli e calci d'angolo. Si fa vedere meno con il passare dei minuti, ma le azioni più pericolose della squadra di Abate nascono sempre quando l'ex Catania ha il pallone tra i piedi. Utile anche in ripiegamento, emblematica una sua rincorsa con perfetto recupero palla nel finale.

Cianci 6: La Ternana si appoggia molto su di lui, con diversi lanci lunghi fatti per cercare le sue sponde, è però un po' meno utile del solido nel far salire i compagni e non riesce mai a concludere a rete. Lotta sempre su ogni pallone e viene anche molto penalizzato dai tanti fischi dell'arbitro contro di lui. Riempie sempre l'area ed è su una sua marcatura che Dametto realizza l'autogol del pareggio.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by