Nuova Attiglianese, Federico Di Agabiti: "Grande lavoro fatto in estate"

Nuova Attiglianese, Federico Di Agabiti: "Grande lavoro fatto in estate"

Primato in classifica per la Nuova Attiglianese. La squadra del tecnico Massimo Carlone, nell'ultimo turno del girone D della Prima categoria, ha vinto in casa della Real Avigliano per 3-2. Il direttore sportivo Federico Di Agabiti, al taccuino di www.calcioternano.it, ha analizzato questa prima parte di stagione. "La rosa in estate è stata costruita per cercare di disputare un'annata calcistica importante. Avendo comunque cambiato tanto e viste le caratteristiche di alcuni giocatori, personalmente mi aspetto un inizio più complicato. Tanto è vero che nelle partite di Coppa Primavera e nelle prime due di campionato sono arrivati quattro pareggi e una sconfitta. Poi dalla partita con il Lugnano cinque vittorie consecutive. Tutto ciò dimostra la bontà del lavoro svolto in estate da parte della società, successivamente dal mister e dai ragazzi sul campo."

Gruppo nuovo ed amalgama arrivata subito. "I meriti vanno suddivisi tra tutti. La rosa è stata assemblata con un ottimo lavoro di squadra tra il sottoscritto, il mister e il Direttore tecnico Alessandro Serrani. Abbiamo cercato di prendere giocatori adatti per caratteristiche, i quali potessero migliorare quei ruoli dove eravamo carenti nella scorsa stagione."

La Nuova Attiglianese una cooperativa del gol, ben otto calciatori in rete. "E' un dato che mi fa molto piacere, all’inizio gli attaccanti faticavano a trovare la strada del gol quindi ci hanno pensato difensori e centrocampisti. Nelle ultime partite anche ile punte hanno segnato, il che è molto importante. Merito assolutamente del mister e dello staff tecnico che permette ai giocatori di esprimersi al meglio."

Prossima sfida contro il Colonia, ultima della classe ma squadra temibilissima. "Non è una gara banale, già dall’anno della vittoria del campionato di seconda categoria, ci sono state partite sempre tiratissime. Basti pensare allo spareggio di Massa Martana del 2022. Mi aspetto una gara difficilissima, anche perché loro vengono da due pareggi e sono affamati di punti. La compagine di mister Serpericci ha individualità importanti, proprio due gare fa ha rischiato di vincere contro l'Orvieto FC. Dobbiamo quindi - ha concluso il ds biancoverde -  approcciare il match nel migliore dei modi, senza pensare alla classifica."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by