Ternana-Rimini, Ignazio Abate: "Concentrati sul percorso di crescita"
Alla vigilia di Ternana-Rimini interviene in sala stampa Ignazio Abate. Il tecnico presenta l'anticipo dell'undicesima giornata (venerdì 25 ottobre ore 20.30) allo stadio Libero Liberati. A partire dalle 13 la redazione di www.calcioternano.it seguirà in diretta attraverso una diretta testuale.
Inizia la conferenza stampa del mister
"Siamo concentratissimi sul nostro percorso di crescita. Dobbiamo pensare a migliorare e tanto e far crescere i giovani, portando al massimo i più anziani e mantenere il nostro equilibrio. Il Pescara sta facendo un grandissimo campionato. Ci sono squadre blasonate per poter lottare per il primo posto e la Ternana è invece dentro"
"Federico Viviani sta continuando il suo percorso ma al momento non è in condizione per poter entrare nei ventitrè"
"Il mio obiettivo è vincere domani. Cercherò di mettere chi da maggiori garanzie. Occorrerà scendere in campo con il coltello tra i denti ed i denti avvelenati. Le partite vengono decise dagli episodi. I calci piazzati diventano determinanti. A Sassari ci siamo esposti a qualche contropiede. Alla lunga abbiamo avuto maggiore possesso palla e concluso di più"
"Devo mettere in campo la migliore formazione possibile. Ogni giovane detiene il proprio percorso di crescita. Di Nicola Patanè sono contento. Sta acquisendo tante conoscenze. L'atteggiamento è giusto e verrà il suo momento. Migliorare a livello tattico, tecnico e posturale è fondamentale"
"Quando si arriva da una retrocessione è poi difficile ripartire. Guardate ad esempio Lecco, Feralpisalò, Ascoli. Questo gruppo mi ha sorpreso anche sotto il profilo dell'unione tra le componenti. Occorre mantenere un certo equilibrio. Non bisogna perdere l'umiltà e c'è da correre più degli altri. E' un momento delicato e auspico un grande sostegno dei tifosi"
Assente il solo Damiani: "Stiamo bene. Dobbiamo solo dosare le energie"
Fine conferenza stampa









