Ternana-Rimini 1-1, Ignazio Abate: "Preso un gol da polli"

Ternana-Rimini 1-1, Ignazio Abate: "Preso un gol da polli"

Al termine di Ternana-Rimini 1-1 interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizza la prestazione dei suoi ragazzi ed il risultato maturato al termine dell'anticipo dell'undicesima giornata di campionato. La redazione di www.calcioternano.it fornisce la diretta testuale dell'evento.

"La squadra ha fatto ciò che doveva. Abbiamo avuto il palleggio e tre-quattro situazioni da gol. Quando tutto sembrava fatto la squadra ha preso un gol da polli. L'infortunio di Corradini ha rimescolato le carte. Inoltre Cicerelli ha chiesto il cambio. Nei venti minuti finali abbiamo perso un pizzico di equilibrio. La loro rete è arrivata con sei nostri dentro l'area di rigore. Martedì ci aspetta un'altra battaglia"

Infortunio di Corradini: "Ancora non lo sappiamo. Tuttavia a Sestri Levante non lo avremo. Dopo il vantaggio abbiamo concesso solo quel gol da polli. La gestione della palla diventa determinante. Non occorre essere approssimativi ed in certe circostanze la sfera va buttata in tribuna. Per arrivare in fondo ci vuole un equilibrio emotivo. Dobbiamo alzare il livello di tutta la rosa. Dei nomi non me ne frega nulla. Impensabile giocare con gli stessi tutte le partite"

"La strada è lunga e tortuosa. Il calcio è sofferenza ed è necessario giocare con cuore e sofferenza. Dobbiamo tenere botta fino a gennaio e tirare fuori gli artigli poichè i punti sono pesanti. La squadra è piaciuta poichè è stata in totale controllo. Aspettiamo i giovani che devono crescere"

Fine conferenza stampa

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2025© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by