Sestri Levante-Ternana 0-1, le pagelle: Tito spacca il match, Cicerelli ancora decisivo

Sestri Levante-Ternana 0-1, le pagelle: Tito spacca il match, Cicerelli ancora decisivo

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Sestri Levante-Ternana:

Vannucchi 6: Pochi interventi, ma sempre grande precisione in occasione delle uscite e dei palloni giocati con i piedi.

Maestrelli 6,5: Altra buon prova difensiva per il giovane centrale rossoverde, che sta mostrando continue prestazioni di qualità accompagnate da un grande fervore agonistico.

Capuano 6,5: Il capitano delle Fere guida i rossoverdi ad una nuova prestazione senza gol subiti, regge bene contro la grande fisicità degli attaccanti avversari, qualche imprecisione in più in fase di impostazione, ma nuova prova di grande qualità.

Loiacono 6: Nessuna sbavatura difensiva per l'ex Crotone sempre  puntuale nelle chiusure, anche lui un po' più impreciso nel giro palla iniziale.

dal 35'st Patanè: SV

Donati 6: Torna titolare al posti di Casasola l'ex Empoli e disputa una prova ottima a livello difensivo, poco propositiva invece la fase offensiva.

de Boer 6: Tocca tantissimi palloni l'olandese, unico vero mediano di ruolo a partire nell'undici titolare. Prova a giostrare il gioco delle Fere, senza però mai riuscire ad alzare il ritmo e perdendo qualche palla sanguinosa. Tenta anche un paio di sortite offensive ma senza riuscire poi a tirare il porta. Comunque cresce con il passare dei minuti e ripulisce molti palloni nel finale facendo ripartire le azioni rossoverdi.

Romeo 6: Solo poco più di mezz'ora in campo per l'ex Juve Stabia, con le Fere che giocano a ritmi molto blandi ad inizio match e il centrocampista rossoverde sulla fascia destra non ha mai l'occasione di incidere, prima del cambio per un problema fisico.

dal 37'st Aloi 6: Continua il percorso di ripresa della forma per l'ex Pescara, che mostra di poter sicuramente essere utile facendo vedere le sue importanti qualità nelle due fasi.

Martella 5,5: Poco incisivo il terzino sinistro rossoverde, ha l'occasione di giocare a tutta fascia ma rimane molto bloccato senza mai incidere nelle azioni offensive.

dal 22'st Tito 6,5: Entra in campo con un'ottima verve, aggiungendo qualità e velocità sulla corsia mancina. Cambia la partita con le sue azioni offensive nel finale, da cui nasce anche il fallo da rigore per il gol vittoria rossoverde.

Cicerelli 7: Anche se non in una delle sue giornate migliori l'ex Catania è ancora una volta decisivo. Parte più lontano dalla porta rispetto al solito, cerca sempre di puntare l'uomo ma spesso viene fermato al momento del tiro o dell'assist. Cresce con il passare dei minuti, quando gli avversari si fanno più stanchi l'esterno offensivo rossoverde ha ancora tanta gamba e nel finale crea molte azioni pericolose, da una nasce il rigore che ancora una volta realizza con grande freddezza.

Donnarumma 5,5: Torna titolare dopo circa due mesi l'attaccante ex Catanzaro, che tuttavia non riesce a sfruttare a pieno l'occasione dal primo minuto. Riempie sempre l'area di rigore, ma senza mai incidere e mai andare alla conclusione verso la porta.

dal 22'st Curcio 6: Aggiunge qualità in avanti nel finale, riuscendo a dialogare bene con Cianci e Cicerelli, sfiorando anche il gol poco prima delle rete decisiva.

Cianci 6,5: Anche in una giornata complicata è ancora protagonista il bomber delle Fere. Fa a sportellate con i ruvidi difensori avversari, riuscendo a tenere pochi palloni, ma ogni volta che gli capita l'occasione di qualche palla vagante in area di rigore riesce comunque sempre ad andare al tiro in porta. Al novantesimo si fa trovare come sempre al posto giusto in area e guadagna l'ennesimo rigore della stagione, atterrato quando era pronto a depositare la palla in rete.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by