Ternana-Spal 4-1, le pagelle: Donati e Cianci super gol, bene Corradini

Ternana-Spal 4-1, le pagelle: Donati e Cianci super gol, bene Corradini

I voti ai calciatori rossoverdi al termine di Ternana-Spal:

Vannucchi 5,5: Imprecisione del portiere rossoverde in occasione del gol di Karlsson, quando in uscita non riesce a bloccare il pallone vagante. Nella ripresa una bella parata su un tiro da fuori di Antenucci.

Donati 7,5: Decisivo il terzino rossoverde, che con uno splendido gol dal limite dell'area all'ottantaduesimo permette alle Fere di passare in vantaggio in un momento delicatissimo della gara. L'ex Empoli inizia il match con un paio di pericolose avanzate offensive, nella seconda metà del primo tempo arretra come tutta la squadra e commette un paio di imprecisioni, ma poi cresce nella ripresa fino al super gol del 2-1.

Maestrelli 5,5: Dopo una serie di buone prove oggi commette diverse imprecisioni l'ex Turris, ammonito nei primi minuti e poi sostituito al termine della prima frazione di gioco.

dal 1'st Martella 6: Entra ad inizio ripresa giocando a tutta fascia per aumentare la pericolosità delle Fere sulle corsie laterali, trova una buona intesa con Tito e piazza un paio di cross al centro.

Capuano 6,5: Davvero stoico il capitano delle Fere, va un po' in sofferenza nel finale del primo tempo e viene anticipato in occasione della rete degli estensi, ma nella ripresa diventa l'unico baluardo difensivo della Ternana giocando come la solita precisione e qualità.

Tito 6,5: Sempre grande corsa e qualità per l'ex Avellino sulla fascia, nella ripresa gioca addirittura da terzo di difesa a sinistra e comunque non dispensa buone avanzate offensive.

Corradini 7: Torna titolare dopo alcune gare fuori per infortunio giocando un'ottima prova. Prende le misure nei primi minuti, poi cresce molto nel corso della gara, disputando una ripresa in cui mostra grande qualità, come in occasione dell'ottimo assist dalla trequarti per il gol di Curcio e inizia da un suo traversone anche l'azione del gol di Donati.

de Boer 6: L'olandese gioca come regista, toccando molti palloni, è sempre preciso nei passaggi, ma non alza mai il ritmo della manovra delle Fere.

dal 20'st Ferrante 6,5: L'italo-argentino entra nel finale per aumentare la pericolosità offensiva delle Fere, riempie l'area di rigore in occasione dei tanti traversoni arrivati dalle fasce e dopo un paio di imprecisioni trova la via delle rete segnando il definitivo 4-1.

Patanè 6: Esordio da titolare per il giovane in prestito dall'Hellas Verona visto il forfait di Romeo, inizia bene il match con un paio di azioni pericolose sulla fascia, poi tocca meno palloni e viene sacrificato a fine primo tempo con mister Abate che disegna un nuovo schema e lo sostituisce.

dal 1'st Aloi 6,5: Entra nella ripresa l'ex Pescara, aiutando molto la Ternana nella qualità della manovra. Sfiora subito il gol appena entrato sparando una conclusione ravvicinata su Melgrati e gioca molti palloni con grande precisione.

Curcio 7: Sempre più coinvolto nella manovra delle Fere l'ex Catanzaro, autore del fondamentale gol del pareggio rossoverde, con un perentorio stacco di testa

dal 37'st Carboni: SV

Cicerelli 6: Solo poco più di mezz'ora in campo per l'ex Catania, fermato da un problema fisico, prima dell'infortunio era stato come sempre uno dei calciatori più cercati dai compagni, la sua assenza pesa invece molto nel finale di primo tempo e ora le speranze sono sul suo recupero in vista del derby.

dal 37' Casasola 6,5: Entra in campo a metà primo tempo per giocare in posizione offensiva, soprattutto nella ripresa con la superiorità numerica gioca molto alto e ha un paio di enormi occasioni per segnare che non riesce a sfruttare. Permette comunque alla squadra di distendersi bene sulla corsia destra e trova l'assist per la rete finale di Ferrante.

Cianci 7: Nuova rete per il bomber rossoverde, che chiude il match con il gol del 3-1 con una splendida azione personale e un'ottima conclusione che batte Melgrati. Gara non facile per il bomber rossoverde, sempre strettamente marcato dagli avversari, ma comunque capace di creare diverse occasioni da rete. Grande rammarico per l'ammonizione rimediata che gli farà perdere il derby contro il Perugia.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by