Ternana-Spal 4-1, Stefano D'Alessandro: "Gara sofferta ma grande reazione dei ragazzi"

Ternana-Spal 4-1, Stefano D'Alessandro: "Gara sofferta ma grande reazione dei ragazzi"

Al termine di Ternana-Spal 4-1 è intervenuto in conferenza stampa il presidente della Ternana Stefano D'Alessandro:

"Oggi ho sofferto tanto, ad un certo punto ho avuto anche paura, ma i ragazzi vanno elogiati perché hanno disputato una partita superlativa. La gara si stava mettendo in modo complicato, ma la squadra ha avuto un'ottima reazione alle difficoltà. La vittoria odierna ci aiuta molto per il derby, ora avremo una settimana in cui lavorare molto. Purtroppo è arrivata anche l'ammonizione che porterà alla squalifica di Cianci.

Non era una partita facile, ci sono stati tanti episodi, non siamo stati fortunati sull'arbitraggio, però i ragazzi sono stati bravi a mantenere la calma e ottenere il risultato. I tifosi mostrano un grande supporto fin da quando sono arrivato, voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi che sono venuti fino a Sestri Levante, meritano tanto rispetto.

Dopo il vantaggio della Spal ho avuto paura, i gol a fine primo tempo sono sempre pericolosi, ma ero convinto che ci sarebbe stata una reazione e avremmo sbloccato il risultato. L'uscita di Cicerelli è stata pesante, ma questa squadra ha tante alternative di valore in panchina. Al derby naturalmente ci sarò, se un giorno i tifosi mi inviteranno avrò piacere anche a tifare con loro. Sto vedendo davvero tanto calore in questa piazza.

Il mio obiettivo è portare ottimismo, guardare al futuro positivamente è sempre importante. C'è un grande gruppo, vivendo molto lo spogliatoio vedo un gruppo genuino di grandi amici oltre che colleghi, i primi ottimisti sono proprio i calciatori. Fin dall'inizio ho detto che il mio obiettivo è salire subito di categoria, dobbiamo puntarci fino alla fine, c'è grande ambizione ma naturalmente non sarà facile e dovremo guardare partita per partita.

Conosco il valore del derby, anche perché vengo da Roma e quindi li ho sempre visti da vicino, certo ora lo vivo direttamente e capisco quanto sia una partita speciale."

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by