Ternana-Spal, la conferenza post partita di Ignazio Abate in DIRETTA
Al termine di Ternana-Spal interviene in conferenza stampa il direttore sportivo rossoverde Carlo Mammarella.
"Mister Abate è il nostro più importante acquisto, sta facendo un grandissimo lavoro e ogni giorno da tutto per la causa delle Fere. Sta dando veramente un valore aggiunto, superando ogni difficoltà. C'è qualcuno che ancora non si è ripreso dalla retrocessione, ma dobbiamo recuperare tutti e stiamo lavorando per il verso giusto.
Alla partita odierna abbiamo approcciato nel migliore dei modi, poi abbiamo subito il gol in una situazione confusionaria dove non eravamo ben posizionati. Sono diverse partite che andiamo in crescendo nel secondo tempo, simbolo del fatto che la squadra abbia un'ottima condizione fisica. Oggi l'espulsione ha portato poi la gara nel verso giusto, ma anche il grande supporto del pubblico. Ogni tanto sento qualche lamentela per i passaggi all'indietro, ma è un qualcosa sempre codificato e su sui si lavora.
Tutto l'ambiente deve remare dalla stessa parte, non è un campionato facile, ogni partita ha le sue difficoltà. Il derby è una partita importantissima, si prepara da sola, in occasioni del genere avrei voglia di tornare in campo anche io. Sarà una settimana di lavoro con il mister che saprà prepararla al meglio. Qualche calo di tensione come contro il Rimini ci può stare, la squadra da sempre tutto, i ragazzi cercando sempre ci comandare il gioco ma ci possono essere delle difficoltà.
A gennaio tireremo una linea e faremo anche valutazioni di calciomercato, ora è anche un po' prematuro, ma sono contento di tutta la rosa. Quando aprirà il mercato si capirà come intervenire insieme al mister e al presidente. Ci sono dei ruoli dove abbiamo subito degli infortuni pesanti e sarà necessario intervenire. Su Krastev avremo novità lunedì e ci confronteremo anche con la Fiorentina.
L'infortunio di Cicerelli è stata una contusione, non ci preoccupa molto ma la teniamo sotto controllo. Sul reintegro di Viviani ne ha parlato anche il mister, sta facendo un persone di recupero, è molto vicino ad avere una buona forma, ha anche disputato settanta minuti con la primavera, nei prossimi giorni decideremo. Romeo ieri aveva fatto tutta la rifinitura, oggi non si sentiva al meglio."









