Ternana, progetto stadio-clinica: “Prescrizioni superate”

Ternana, progetto stadio-clinica: “Prescrizioni superate”

Il progetto stadio-clinica della Ternana è entrato in una perdurante fase di impasse. Nel corso della conferenza stampa di presentazione il presidente Stefano D’Alessandro aveva annunciato la volontà di affidarsi ad uno studio legale, proprio per valutare attentamente tutta la documentazione. Al contempo il Comune attende una risposta ormai da diversi mesi, dopo aver sollecitato la società dell’allora presidente Guida, proprio per poter andare alla firma della convenzione.

In attesa di conoscere significative novità l’assessore regionale Enrico Melasecche ne ha parlato in un’intervista rilasciata al portale ternitoday.it: “Ricordo la famosa foto scattata insieme all’ex sindaco di Terni Leonardo Latini e Stefano Bandecchi. Garantisce grande attrattività e centinaia di posti di lavoro. Inoltre non equivale a privatizzare la sanità. Nella famosa raccolta delle 18 mila firme al primo punto è indicato il nuovo ospedale moderno”.

A distanza di poco più di due anni dall’esito: “Non è vero poi che la conferenza dei servizi decisoria ha dato parere negativo. Ha dato parere favorevole con due prescrizioni, superate anche grazie al lavoro del mio assessorato. In particolare la questione dell’esondabilità del Nera è stata superata con la deperimetrazione del fiume. Sul discorso dei posti letto la delibera 1399 del 28 dicembre 2023 assegna 80 postazioni convenzionabili nella provincia di Terni più 42 privato su privato. Occorre fare presto perché la candela si consuma. Il sindaco Bandecchi si era preso l’impegno morale di provvedere. Pertanto lo sollecito poiché il progetto è di fondamentale rilevanza”.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by