Narnese-Terni FC, la parola ai ds Gianluca Gambini e Romeo Papini
Vigilia di Narnese-Terni Fc. Il derby tra le due formazioni è in programma domani 10 dicembre, al 'Moreno Gubbiotti' di Narni, allo ore 14:30. La redazione di calcioternano.it, in un'intervista doppia, ha raccolto il parere dei direttori sportivi delle due squadre.
Come reputi finora il percorso della tua squadra?
Gambini: "E' sicuramente un percorso di crescita, avendo inserito giovani del territorio ad altri giovani che sono con la Narnese da diversi anni. Possiamo dire di averli, quest'anno, un po' più responsabilizzati e sono diventati a tutti gli effetti dei veterani. Parlo ad esempio di Grifoni, Ponti e Petrini. L'inizio di campionato non è stato soddisfacente ma poi arrivati una serie di risultati utili consecutivi che ci hanno permesso di stazionare al terzo posto."
Papini: "In questa prima parte di stagione abbiamo dovuto far fronte a delle difficoltà, tanti infortuni gravi e vecchie squalifiche dai play off nazionali della scorsa stagione. Tutto ciò on ci ha mai permesso di poter lavorare settimanalmente e giocare le partite con tutti gli effettivi a disposizione fino ad oggi. Inoltre c'è stato il cambio di allenatore dove abbiamo salutato mister Roberto Borello, il quale ha portato tante soddisfazioni e vittorie in questi anni, e ha visto il subentro di mister Romano Tozzi Borsoi che sta mettendo in campo idee conoscenze ed entusiasmo. La partita di domani sarà un test importante per cercare di trovare una continuità di risultati fondamentale in questa categoria viste le vittorie ottenute nelle ultime due giornate."
Che derby ti aspetti?
Gambini: "Un derby dove si affrontano due squadre, una come il Terni Fc costruita per vincere mentre la Narnese per cercare di fare bene. Entrambe sono in un momento positivo e quindi mi aspetto una gara abbastanza tattica. Nessuna delle due compagini vorrà perdere e la vittoria potrebbe diventare un crocevia importante per il proseguo del torneo. Inoltre qualunque sia il risultato, mi complimento con il Terni FC di Antonio Cardona per quanto fatto negli ultimi anni. Un settore giovanile che vanta più di 500 ragazzi ed una organizzazione impeccabile che da lustro al nostro territorio. Domani saremo avversari in campo ma condividendo la stessa passione e gli stessi obiettivi quindi non posso quindi non esimermi dal complimentarmi con il patron Cardona e il ds Papini."
Papini: "Sicuramente una partita giocata su ritmi alti, con agonismo ed anche con buona qualità visto il valore delle due rose."
Quale calciatore toglieresti alla squadra avversaria?
Gambini: "La rosa è composta da un gruppo importante, costruito per vincere il torneo. Toglierei quindi alla compagine di Tozzi Borsoi o Mario Pacilli o Andrea Leonardi."
Papini: "In questo caso più che parlare di un solo giocatore credo sia più giusto sottolineare, per ciò che riguarda la Narnese, la solidità di squadra dimostrata nelle prime nove partite di campionato con i soli tre gol subiti."
Che messaggio vuoi far recapitare alla tua squadra?
Gambini: "Continuare a divertirsi e a giocare sereni con la massima concentrazione. Inoltre bisogna continuare a seguire le indicazione di mister Marino Defendi, del vice Marco Laureti e di tutto lo staff tecnico."
Papini: "Vorremmo disputare una partita dove la squadra, oltre all’aspetto caratteriale, metta in campo le sue armi nel cercare di giocare più possibile palla a terra."