Perugia-Ternana, Ignazio Abate: "Giochiamo per la nostra gente"
Alla vigilia di Perugia-Ternana (domenica 10 novembre ore 15) interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizzerà la settimana lavorativa dei rossoverdi, presentando la sfida in programma allo stadio Renato Curi. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento a partire dalle 13,15.
Sta per iniziare la conferenza stampa. I tifosi rossoverdi durante la rifinitura hanno salutato ed incitato le Fere. A breve le parole di mister Ignazio Abate
"Tengo a ringraziare i tifosi per la bellissima iniziativa. C'erano almeno 400 tifosi a sostegno. La curva si identifica in questa squadra poichè vedono voglia, dedizione per disputare un campionato importante. Anche il sottoscritto vede con passione, emozione questo gruppo. I ragazzi hanno lavorato con grande dedizione. Ho la fortuna di allenare ragazzi speciali. Mettono davanti il 'noi' davanti all'io. Ci sono giocatori che si stanno imponendo anche se, come spesso dico, viene sempre il momento per tutti i calciatori"
Derby da giocatore: "Spero domani di non portarmi in panchina quelli giocati in passato, specialmente i primi anni poichè erano le partite che sentivo oltremodo, commettendo degli errori. Con il passare degli anni poi sono riuscito a vivere i derby con maggiore equilibrio". Cicerelli e Romeo: "Entrambi recuperati ma domani i nomi non contano. Conta la passione che metteremo sul terreno di gioco"
"Giochiamo per la nostra gente e lo striscione esposto della curva è l'emblema di tutto. La fase difensiva è l'aspetto predominate. Il Perugia è una squadra forte. Abbiamo visto le ultime due gare con il cambio di allenatore. Non so se i valori si azzerano o meno. Da parte nostra non dobbiamo perdere la nostra identità. In determinati momenti poi conterà gli attributi ed il cuore. Conta veramente chi vuole andare sotto la curva ad esultare. Dobbiamo essere pronti a soffrire e farli soffrire"
Direzione di gara: "Dobbiamo lasciare tranquillo l'arbitro e fare la nostra partita. Ultimamente abbiamo giocatori ammoniti senza senso. Con Cianci non so cosa vedono. Bisogna darsi una regolata. Ne parlo oggi senza volere influenzare nessuno"
fine conferenza stampa









