Del Nera, gol da centrocampo di Amedeo Testarella: "E' successo tutto velocemente"
Un gol da cineteca per il calciatore del Del Nera. La squadra di Federico Bolletta, nell'ultimo turno di campionato, ha pareggiato 1-1 all'Adelaide contro lo Sporting Terni. La rete del vantaggio dei biancocelesti è stata opera di Amedeo Testarella che, al taccuino di www.calcioternano.it, ha raccontato la splendida rete da centrocampo. "Per tutta la gara ho visto il portiere dello Sporting giocare molto avanti rispetto la linea di porta. Anche in altre situazioni ho provato il tiro dalla distanza siderale ma sia i compagni che il mister mi hanno sempre redarguito, questa volta invece è andata bene e la palla è finita in rete. Sinceramente è successo tutto velocemente, ho calciato la punizione con Bussoletti ancora a terra. Ho provato quindi ad indirizzare la palla in porta con l'estremo molto avanti ed è andata bene. Ho realizzato subito, da come è partita la traiettoria ho visto subito che la sfera sarebbe finita dentro. Sono soddisfatto anche perché è la prima realizzazione da centrocampo. La dedica? A Giacomo Mengaroni che, nella partita di domenica, ha subito un serio infortunio ad un ginocchio."
La gara contro lo Sporting Terni di Marco Perotti: "E' stata una gara bloccata. Gli avversari hanno avuto più occasioni, hanno annullato al Del Nera un gol in fuorigioco che forse c'era. Nonostante ciò siamo passati in vantaggio con la rete del sottoscritto poi ho procurato il rigore dove lo Sporting ha pareggiato la contesa. Anche in questo caso il penalty era inesistente in quanto la palla ha toccato il braccio appena fuori area e non dentro."
Prossima avversaria l'Amerina: "Un'altra bella partita tosta. Se ci sarà occasione, non mi tirerò indietro dal concludere da fuori area. Siamo una squadra in crescita, abbiamo un mister giovane che mette e trasmette tanta passione. Potevamo avere qualche punto in più, purtroppo per nostra negligenza e per qualche svista arbitrale si è raccolto meno di quanto prodotto ma - ha concluso il centrocampista - andiamo avanti per la nostra strada."