Ternana, risultati confortanti dalla Primavera: un settore da coltivare

Ternana, risultati confortanti dalla Primavera: un settore da coltivare

Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta per la Ternana Primavera. La compagine allenata da Stefano Morrone si ferma, osservando il turno di riposo previsto dal calendario a seguito degli impegni delle nazionali. I rossoverdi infatti seguono la bussola dei tornei maggiori poiché, diversamente dai senior, sono stati capaci di mantenere la permanenza nel torneo ‘Primavera 2’. I risultati dunque sono confortanti anche perché, tra le società iscritte al torneo di Serie C, soltanto l’Ascoli sopravanza di tre punti le Ferette.

Ad inizio stagione la conduzione tecnica è stata affidata a Stefano Morrone, tecnico emergente che ha accettato la sfida proposta dal club rimettendosi in gioco con i ragazzi del settore giovanile. Una sfida che sta portando avanti con diversi prospetti interessanti, che potrebbero anche far comodo alla prima squadra. Ad esempio il portiere Novelli ed il cursore Bellavigna sono ragazzi entrati a far parte del roster di Abate mentre altri potrebbero essere inseriti, seppur gradualmente, durante la stagione.

Una società ‘sostenibile’ guarda al proprio settore giovanile con estrema attenzione, nel tentativo di coltivare i propri giovani e farli crescere magari lanciandoli nell’olimpo del professionismo. Una operazione che raramente è riuscita in questi ultimi anni alla Ternana. Pertanto l’auspicio è che si possa iniziare davvero ad entrare in queste dinamiche.

Ultime News:

Logo Calcio Ternano

Contatti

Testata registrata al Tribunale di Terni - Autorizzazione 4/2014 del 02/09/2014 - Direttore responsabile: Tommaso Maria Ferrante

Copyright 2014-2024© Associazione Calcio Ternano, Tutti i diritti riservati. | P.Iva: 01532450556 | Powered by