Ternana-Lucchese, Ignazio Abate: "Migliorare negli ultimi venti metri"
Alla vigilia di Ternana-Lucchese, domenica 17 novembre ore 15:00, interviene in conferenza stampa Ignazio Abate. Il tecnico analizzerà la settimana lavorativa dei rossoverdi, presentando la sfida in programma allo stadio Libero Liberati. La redazione di www.calcioternano.it fornirà la diretta testuale dell'evento a partire dalle 13;15.
Le principali dichiarazioni del tecnico rossoverde
13;17 Inizio conferenza
"La squadra dopo Perugia ha percepito di aver giocato un derby dominando ma avendo raccolto solo un punto. Si sono sprecate tre palle gol molto nitide, i ragazzi però sono consapevoli di aver fatto una grande partita contro una squadra forte come quella di Lamberto Zauli. A Perugia non è mancato l'attacco. Il controllo totale è dovuto da un lavoro fatto d'impostazione. Piano piano abbiamo costretto ad abbassare gli avversari e da lì è iniziata un'altra partita, più difficile per noi perché non trovavamo spazi. Sicuramente dobbiamo migliorare soprattutto negli ultimi 20 metri. La partita però è stata quella che avevamo preparato ed i ragazzi l'hanno interpretata nei migliori dei modi."
"Le gare in questo torneo sono tutte complicate. Incontriamo una Lucchese ferita, è una squadra che nelle ultime due gare ho visto prima in un modo e poi in un altro. Non so come giocherà domani. Questo però non è un dato determinante. Bisogna giocare bene, con un'ottima fase difensiva e una prima pressione degli attaccanti. Inoltre fame di aggredire e voglia di fare risultato. A Perugia ho visto tutto ciò. Però è normare che negli ultimi 20 metri bisogna migliorare per scaricare la veemenza."
"Romeo e Cicerelli si sono allenati a pieno regime. Hanno svolto una settimana dove si sono andati bene. Sono felice anche per la gara giocata di Aloi e Ferrante a Perugia. Tutti quanti devo essere orgogliosi per le prestazioni che stanno fornendo i ragazzi. Ieri ho dato un giorno libero alla squadra ma alle 10:00 erano tutti al campo. Mi ha fatto molto piacere cosi come le parole di Tiago Casasola. Domani il nostro obiettivo è fare una grande prestazione e ragionare cosi partita dopo partita. Come sempre il sostegno dei tifosi sarà indispensabile, cosi come fatto nel secondo tempo contro la Spal."
"Il Pescara sta facendo un campionato strepitoso e bisogna fargli i complimenti. D'altro canto sono felice del nostro cammino. Da quest'estate a questa parte è cambiato molto, siamo partiti in trenta e sono cambiati in corsa tanti calciatori. Abbiamo inculcato una certa mentalità ed in campo questo si vede. Dobbiamo pensare sempre a noi stessi, il campionato è lungo e mai abbassare la guardia. Contro la Lucchese l'approccio sarà feroce ma nello stesso tempo dobbiamo saper soffrire. Ovviamente ai ragazzi faccio fatica a chiedere di più. Pensiamo partita dopo partita. Questo è l'obiettivo."
13:38 Fine conferenza stampa