Ternana-Lucchese, le pagelle: show Cicerelli, difesa granitica
Le pagelle di Ternana-Lucchese. I voti ai calciatori rossoverdi assegnati dalla redazione www.calcioternano.it
Vannucchi 6,5: Si rivela pronto in occasione. Grande parata nel primo tempo su una conclusione insidiosa di Magnaghi, poi si ripete nella ripresa - sempre sul numero nove rossonero - sventando una conclusione da fuori.
Donati 6,5: nel primo tempo prova a spingere di più sulla sua fascia di competenza, in una circostanza poteva andare al tiro ma preferisce l'assist. Comunque altra buona prova del classe 2001 in forte crescita.
al 70' Casasola 6,5: entra a ripresa in corso e firma il suo primo gol in questa stagione. Assist al bacio di Donnarumma e pallone spinto in rete di testa.
Loiacono 6,5: Magnaghi lo mette a dura prova e qualche volta l'attaccante rossonero ha pure la meglio nel duello. Nel complesso però, insieme al capitano Capuano, riesce a fornire una prestazione di alto livello
Capuano 7: Altra partita di solidità. Non si sottrae alle lotte e annulla l'attaccante avversario murando un'insidiosa conclusione da fuori area scagliata da Saporiti in avvio.
Tito 6,5: Molto meno arrembante rispetto al solito nel primo tempo. Nella ripresa invece migliora e col mancino pennella una bella palla scodellata a Corradini che infila nel sacco.
Corradini 7: Corre molto, si abbassa sulla linea difensiva a prendere la palla e si alza anche sulla trequarti. Pressa e difende, molto diligente. Trova la sua prima rete in maglia rossoverde ma anche la prima tra i professionisti.
al 62' Aloi 6,5: tanta sostanza in mezzo. Solito motorino rossoverde.
de Boer 6,5: Si limita al passaggio scolastico e rischia poco. Gara meticolosa e vigile sia in fase di costruzione che in quella difensiva. E' bravo a servire Romeo nella ripresa, solo in area, ma il compagno spreca malamente una buona occasione.
Romeo 6,5: gli è mancato solo il gol e ci è andato pure vicino. Tanta corsa e tanta sostanza, in aiuto anche ai due mediani rossoverdi in fase di copertura, il giovane 2002 viene inserito tra i titolari dopo il fastidio accusato le scorse settimane e torna ai suoi standard.
Curcio 6: ci prova con delle conclusioni da fuori, la prestazione però non manca. Corre tanto, qualche volta per difendere, anche se in rifinitura non dà il meglio di sé.
al 70' Martella 6: schierato come esterno altro di sinistra, non riesce ad incidere.
Cicerelli 7,5: Gioca un inizio di partita sensazionale: gol a giro degno di nota e marcatura di rapina a fine prima frazione. Vola in vetta alla classifica marcatori (insieme a Corazza dell'Ascoli) a quota nove. Supersonico.
al 70' Donnarumma 6,5: gol ed assist per l'attaccante di Torre Annunziata. Segna la rete del 4-0 smarcando il portiere ospite e poi serve un pallone d'oro a Casasola.
Cianci 6,5: punti di riferimento in attacco ma meno cercato. Sfrutta il suo fisico per la rete del 2-0, protegge bene la palla poi la difesa rossonera si ferma per protestare con l'arbitro per un fallo di mano ma Cicerelli ne approfitta per andare in rete. Bravo a concludere da fuori ma questa volta l'estremo ospite si supera.
al 85' Patanè: SV








